Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho comprato una sella per px e non risco a montarla... sembra troppo corta... il buco dalla serratura e troppo spostato verso il manubrio. eppure la sella è come qlla che c'era montata su...

avete qche idea su cosa guardare?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La sella si lascia spostare agendo sulle tre viti di fissaggio anteriori, se l'hai già fatto e più indietro non va ed il "fungo" di bloccaggio cade ancora troppo indietro si potrebbero allargare le asole sulla piastra anteriore per farla arretrare, ma mi sembra alquanto strano ed insolito un problema del genere pur ammettendo che di ricambi rifatti alla bestia in giro se ne vedono._mah

Inviato

Bravo

Mi sa che hai capito al volo

Le ho provate tutte ma non si chiude, anzi se si chiuse si incastra oppure non si chiude proprio

Ho notato che la piastra anteriore è più lontana dal bordo sella rispetto alla sella che monto ora

Quindi cosa devo fare ? Spostarla avanti o indietro? Grz

Inviato
Bravo

Mi sa che hai capito al volo

Le ho provate tutte ma non si chiude, anzi se si chiuse si incastra oppure non si chiude proprio

Ho notato che la piastra anteriore è più lontana dal bordo sella rispetto alla sella che monto ora

Quindi cosa devo fare ? Spostarla avanti o indietro? Grz

Cioè la piastra si sposta sulla sella stessa? E come? Poi di quanto è fuori il gancio a fungo, ripeto mi sembra strana sta vicenda ma dove l'hai presa la sella, non sarebbe il caso di riportarla a chi ti ha venduto sto capolavoro invece di impazzirci vicino?

Inviato

Ciao l'avevo presa su internet ed è uguale a qlla che monto ora. Unica differenza la piastra anteriore è più lontana dal bordo sella mentre su qlla che monto ora e' a filo. Qdi le distanze sono leggermente diverse. Come posso fare ad adattarla?

Inviato
ecco le foto sia della vecchia che della nuova

se riuscite a dirmi come posso fare mi fate un piacere

grz ciao

Ma lascia perdere dov'è messa la piastra, ciò che deve corrispondere è la distanza tra il foro centrale della piastra ed il foro dove aggancia il fungo sulla sella; se è fuori

di tanto che neanche giostrando sulle asole abbondanti (fatte apposta) dei 3 bulloni sulla piastra riesci a compensare tale eventuale differenza, allora si tratta di una porcata di

ricambio e va resa senza indugi, questo credo sia il miglior consiglio o almeno è ciò che farei io: di selle ne esistono a decine e possono essere più o meno pregiate e somiglianti

all'originale ma non esiste proprio che non si riescano a montare perchè hanno sbagliato le misure!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sovrapponi le due selle dalla parte inferiore e vedi se gli attacchi sono diversi; quella nuova sembra avere la possibilità di montare la cerniera anche in altra posizione, il cha cambierebbe non poco la situazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...