Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

ho restaurato per intero un px arcobaleno (quello con la chiave di accensione unificata con quella del bloccasterzo), carrozzeria, meccanica (motore sventrato e rimontato da zero) oltre che tutti gli accidenti che vi possono venire in mente _salti

ora mi trovo inchiodato su una cosa: :frown:

come si rimonta il bloccasterzo?

in mano mi ritrovo con la serratura montata sulla ghiera esterna (quella con le scritte on-off ecc),

un nottolino di ferro che fa da raccordo tra questa e i contatti elettrici, i contatti elettrici.

non riesco a capire

sicuramente l'ordine di montaggio da dietro lo scudo è:

in qualche modo unisco la serratura al "coso" di ferro..... ma vcome si fa?

poi monto questa binata dentro il buco e fisso tutto con il grano a brugola ed infine attacco la part elettrica.

ma non capisco come si faccia

come unisco la serratura al pezzo di ferro?

come faccio ainfilare questo nel buico orientandolo bene in modo che mi funzioni da bloccasterzo???

insomma ogni indicazione mi sarebbe davvero utile_venerars

grazie

Inviato

la procedura è questa:

- forcella smontata

- inserire la corona (quella on\off\lock) fino in fondo a battuta con il pezzo di tubo saldato sul canotto facendo coincidere l'incastro (attenzione ad inserire anche la relativa linguetta di ritenzione che citava kl01)

- inserire il blocchetto chiave facendo coincidere la linguetta con la parte fatta "a scivolo" della ghiera (arrivato in fondo la linguetta verso l'alto farà un saltino oltre la flangia che è saldata a metà del tubo)

- dal lato esterno dello scudo in serire l'incastro di metallo che funge da bloccasterzo

- inserire i contatti elettrici

- fermare tutto con la brubola

- provare con la chiave che tutto giri fluido

- inserire la forcella

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...