Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Come è risaputo, l'acceleratore delle nostre senza frecce è fatto in modo da non ritornare al rilascio. Io vorrei sapere come poter modificare l'acceleratore originale, senza l'uso di gas rapido, per far sì che la manopola al rilascio ritorni il più velocemente possibile.

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti.

Inviato
Ciao a tutti. Come è risaputo, l'acceleratore delle nostre senza frecce è fatto in modo da non ritornare al rilascio. Io vorrei sapere come poter modificare l'acceleratore originale, senza l'uso di gas rapido, per far sì che la manopola al rilascio ritorni il più velocemente possibile.

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti.

Io l'ho risolto mettendo una molla all'interno del manubrio. Un capo della molla lo agganci al tubo dell'acceleratore mentre l'altro capo lo agganci ad una qualsiasi parte metallica o comunque sufficentemente robusta per reggere la forza della stessa molla. Regolando a dovere la molla , o sostituendo la stessa con delle altre puoi arrivae alla giusta forza. Io l'ho messa in modo che inizi a lavorare solo nell'ultima parte della corsa ma sufficcente per far tornare il tubo in posizione di "minimo" in modo velocissimo !.La stessa modifica l'ho inserita anche su altre vespe... Tutto Ok ! Ciao

Inviato

Non vorrei dire una baggianata ma se il cavo è ben lubrificato, il tubo della manopola pure, la guaina non fa giri strani ed il carburo è in "regola"

basta togliere quella sorta di molletta/ staffetta a C allungata che si trova intorno al tubo del gas ed è fissata dalla vite della leva del freno.

Io anche con la sua molletta inserita avendo tutto ben lubrificato un pochino il gas torna: non riesco a guidare troppo con le mani in tasca ;)

se trovo gli esplosi con il pezzo che intendo li metto

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...