Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,ho notato che il tamburo posteriore che ho montato nuovo l'anno scorso girava storto,l'ho smontato e all'interno è pieno di crepe...tamburo difettoso?mettendo quello vecchio la ruota gira leggermente storta anche perchè quel tamburo è veramente vecchio...ho rifatto il motore da poco quindi non riesco a capire come possa essersi crepato così!grazie matteo

Modificato da matteolainate
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cosa intendi per crepato?

Una cosa tipo questa?

EPVFqbi.jpg

Occhio che se si rompe il tamburo è facile che ci si ammazza.....:frown:

Quello in foto era un tamburo coprato nuovo che si è ridotto così dopo 1000Km.....

e meno male che me ne sono accorto .. per caso pulendo la vespa.

Da allora SOLO tamburi originali!!

Inviato

Concordo, i tamburi di concorrenza costano molto meno ma fanno pena.

Ne presi uno 6 mesi fa e girava molto storto mentre quello vecchio originale girava perfettamenete, inoltre è molta facile sfilettare i perni rispetto a quelli originali che sono molto più robusti.

L'unica cosa che migliora è la frenata, alla fine ho rimontato quello vecchio anche se con pista frenante alla frutta...

Inviato

Rigenerare quelli vecchi non credo sia possibile, di solito si sostituiscono perchè si consuma la pista frenante o, in quelli posteriori, il millerighe.

Discorso diverso per i cuscinetti e gabbie a rulli, quelli si cambiano senza problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...