Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho notato che sul selettore della TS ci sono 2 forellini dai quali suppongo debbano uscire i cavi del cambio...sapreste spiegarmi l'utilità di far uscire i cavetti da questi fori? Lo chiedo perchè dal mio selettore i cavi non escono e magari è un errore. Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
No, i cavi non devono uscire, anche perchè andando in giro magari con acqua o fango lo sporco entrerebbe sporcando tutto, li avrà fatti l'ex proprietario non so per quale motivo

Devo contraddirti perchè i fori ci sono di fabbrica e i cavi li ho visti uscire da quei fori anche su altre TS/SV/GTR ecc...però volevo capirne l'utilità...

Inviato

ma i fori son sul selettore o sul coperchio selettore? io ho ancora visto vespe coi monconi di filo sporgere. anche su alcune small è così, ma i fori se non sbaglio son sul copriselettore. Sul px il filo rimane avvolto su due tacchette ricavate sulla "carrucola" del selettore stesso, su quelle più vecchie se non sbaglio il selettore è a forcella tipo le small appunto

Inviato

allora, sulla mia sprint v prima serie del 72 sul selettore non ci sono tacche come sul px per fare appoggiare i cavi, il coperchio selettore non ha fori ed è tutto bello ruggine, vespa presa con circa 6000 km uniproprietario, non penso proprio che si sia preso la briga di cambiarlo....

Inviato (modificato)

i cavi devono sporgere circa 1 cm dai buchi,come dalle immagini postate, sulla s.veloce non ci sono buchi,perche monta cambio diverso(altri rapporti e albero) e altro selettore e coperchio.sembrano tutti uguli ma non lo sono!!!non per nulla il ts va piu forte del s.v con lo stesso gruppo per il cambio diverso.

Modificato da volfarno145
Inviato

Scusate, voi vi riferite ai fori dove entrano i cavi? Leggo che parlate di guide, quindi dovrebbero essere i fori di ingresso? Io parlo dei fori nella parte posteriore del coperchio...

Inviato

l'utilità è che se devi sfilare e reinfilare il cavetto del cambio se hai un moncone un po' lungo hai più possibilità di recuperare il cavetto, se invece è tagliato a filo del morsetto di serraggio hai la quasi assoluta certezza che il cavetto non lo recuperi più. non so se mi son spiegato...

Inviato

sul px riesci a ripiegarne un po perchè c'e' la tacca dove farli appoggiare, sulla sprintv come la mia la tacca non c'è e devi tagliarli poco oltre il morsetto, se no quando il selettore si muove si impuntano e hai difficoltà a cambiare, poi ci sono i più ganassa che vanno in giro senza coperchio, ma come cazzzzz si fà_grrr_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...