Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, creo questo post perche sono letteralmente in crisi..._suicidio__suicidio__suicidio_

Ora vi spiego: ho montato un motore della vespa 125 primavera prima serie (leggermente modificato) sulla special che possiedo.

Le modifiche fatte sono:

- albero anticipato artigianalmente (di circa 18mm)

- testa spianata leggermente

- valvola di aspirazione leggermente ingrandita

- marmitta proma

- carter raccordati con il gt (originale 125)

- cuscinetti e paraoli nuovi

- frizione nuova 3 dischi in sughero

Tutto il resto è originale (campana, ecc.)

Il carburatore è un 19.19 shbc con getti originali.

La vite dell'aria\miscela è a 3 giri.

L'anticipo non so a quanto sia, so che l'ho messo a metà insomma.

Il problema è questo: oggi lo provata per strada e in 4a e con accelleratore spalancato faceva solo i 60-65 al massimo forse!!!

Com'e possibile?!?!_problemipc

Per favore aiutatemi e scrivete numerosi.

Grazie

Inviato

Anche se è stata spianata un po' la testata il GT primavera (in origine almeno) ha un anticipo esagerato, sui 24/25°circa

Se non ricordo male questa era la mia posizione originale, potrebbe esserti utile per un riscontro/riferimento visivo

statoreprimavera.jpg

Inviato

Ok capisco....

Avrei anche un blocco originale con un 102 polini usato. Quanto puo fare se lo raccordo, metto la proma, anticipo lalbero e 19 di carburatore?

P.s. : la campana dovrei comprarla, scrivetemi perfavore quale sarebbe adatta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bene, siccome mi sono stancato di quel vecchio 125 decompresso, ho deciso di montare il 102 polini sul blocco originale della special. Tutta un altra storia. Adesso ho la campana corta però (quella originale) e voglio mettere su la 24 DD. Ho lavorato un po i carter e la valvola di scarico. Albero originale.

Nel complesso il motorello va benone.

Sono proprio contento!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...