Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti... ho da pochissimo comprato una vespa px 150 nuova, l'altro giorno dopo averla portata in furgone a casa ho fatto un giro.. Il problema che presenta si manifesta in movimento usando marce alte ed è come se perdesse colpi la sensazione è come quella che si ha guidando le vecchie auto a carburatori quando erano fredde.. La vespa va il moto perfettamente, tiene bene il minimo e con la prima sposta bene il problema si inizia a presentare con la seconda amplificandosi con l'aumentare delle marce 3..4. Preciso che durante la prova l'ho fatta riscaldare ed il motore era caldo..... Secondo me da ignorante la carburazione è un tantino magra.. ma ripeto sono ignorante in materia... Ho chiamato il venditore che mi rassicurato dicendomi che è normale di percorrere almeno 100 km in maniera tale da far assestare il motore e se dopo continua ancora mi ha detto di rivolgermi ad una officina autorizzata... Io temo di poter fare del danno, visto che l'ho comprata nuova proprio perchè voglio tenerla a vita... Voi cosa ne pensate? grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Maaaa, quanta strada hai fatto, se hai fatto 10 km a metà gas per non sforzarla è normale che va a strattoni è fredda! Poi dici sembra come guidare le vecchie auto a carburatori fredde, perchè, il tuo px cosa ha in quello scatolino col coperchio nero?

Inviato
Salve a tutti... ho da pochissimo comprato una vespa px 150 nuova' date=' l'altro giorno dopo averla portata in furgone a casa ho fatto un giro.. Il problema che presenta si manifesta in movimento usando marce alte ed è come se perdesse colpi la sensazione è come quella che si ha guidando le vecchie auto a carburatori quando erano fredde.. La vespa va il moto perfettamente, tiene bene il minimo e con la prima sposta bene il problema si inizia a presentare con la seconda amplificandosi con l'aumentare delle marce 3..4. Preciso che durante la prova l'ho fatta riscaldare ed il motore era caldo..... Secondo me da ignorante la carburazione è un tantino magra.. ma ripeto sono ignorante in materia... Ho chiamato il venditore che mi rassicurato dicendomi che è normale di percorrere almeno 100 km in maniera tale da far assestare il motore e se dopo continua ancora mi ha detto di rivolgermi ad una officina autorizzata... Io temo di poter fare del danno, visto che l'ho comprata nuova proprio perchè voglio tenerla a vita... Voi cosa ne pensate? grazie mille[/quote']

Ahia, eccone un'altro! Stesso problema e la spiegazione del concessionario non la commento perchè non sta bene dire le parolacce. Cerca nel forum perchè ho già ampiamente trattato l'argomento alla voce "nuova px vuoti di accensione". Ti anticipo solo che si tratta della nuova (schifosa) accensione a 12 poli Kokusan montata dal 2011 per motivi ancora poco chiari che sta facendo impazzire un bel po' di gente_problemipc

Inviato

A, non sapevo di queste boiate cinesi, be son soddisfazioni, quanto viene nuova? Quasi 4mila? Conviene una d'epoca, la sistemi e poi registro fmi e paghi anche poco di assicurazione

Inviato
Buon giorno.. 180km e va uguale.. forse problemi di corrente.. Martedì va in assistenza..Vedremo...

Vi tengo aggiornati...

Quello della concessionaria che mi ha venduto quella di mia figlia (125) alla consegna se n'è uscito con la seguente m......ta: "L'ha dei vuoti ma la gà da farse..._grrr_

Ma cosa vuoi che si assesti, hai mai visto una vespa (le vere degli anni sessanta settanta ecc) uscire scarburata o che perde colpi per poi miracolosamente sistemarsi dopo x chilometri?! Certo che è un problema elettrico, ma congenito come ti ho già detto. Giusto portarla in concessionaria perchè è vergognoso consegnare mezzi nuovi in quelle condizioni, solo che non vedo come te la risolvano vista la causa. Io (che premetto mi occupo modestamente di riparazione e restauro vespe da anni) ho potuto rimediarla per conto mio, ma con una certa spesa e sostituendo componenti importanti. Vai al post che ti ho detto e trovi tutto. Auguri_ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...