Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eccomi qui con un altra domanda: dunque, sprint veloce, motore rifatto due o tre anni fa perchè nonostante andasse abbiam scoperto che era completamente demolito, fili statore marci, cilindro devastato, frizione allentata, albero sbiellato ecc ecc ecc.

Il motore era stato rifatto da un vecchio meccanico di vespe, che aveva provveduto a montare un nuovo albero Mazzucchelli, un Polini 177 e cambiare tutto quello che c'è da cambiare.

Dopo qualche tempo e circa 500km percorsi la vespa ha iniziato a rimanere accelerata ed andare male, ho controllato tutto il possibile (forse c'era un post ma non lo trovo più) e alla fine ho riaperto io il blocco, trovando il paraolio volano (che qui è interno) col labbro che lavora sull'albero rovinato e la molla che se ne andava a spasso.

Sostituiti i paraoli (sempre corteco) e pensando che un errore di montaggio ci possa stare anche da uno che è 40 anni che fa vespe, la vespa è andata bene per un annetto e ancora circa 500km (fa un paio di km al giorno se ne fa tanti) ha ricominciato a rimanere accelerata. Rifatto ancora le prove sono arrivato al punto che è ancora il paraolio, ma non mi son messo ancora ad aprire.

La domanda è: ma è possibile che sta vespa macini i paraolio volano? fosse veloce cambiarli! A me non convince l'albero, ho sempre avuto brutte esperienze coi Mazzucchelli sulle large frame, sul mio 200 ogni 2000km mi sfondava il cuscinetto lato frizione!

Pareri?

La mia soluzione è trovare un blocco px e sbatterglielo su, cosi zero sbattimenti anche di puntine ecc...

Inviato (modificato)

non sempre i ricambi che sono in commercio per certi modelli vanno bene con la benzina che si usa oggi non hanno aggiornato i materiali,basta procurarsi gli stessi paraoli,di matriale diverso (kfm o viton) non in nbr o altra gomma che si scioglie,e montarli,che non avrai piu problemi,li trovi da chi vende materiali volventi per industria,modifica che gia da anni si fa pure sui vari vbb vla ecc montandoli dall'esterno in modo che siano sostituibili nel caso,senza aprire,sempre se il montaggio del resto è a regola d'arte.

http://www.trasmissioniindustriali.com/tenute_witon.htm

Modificato da volfarno145

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...