Daniel Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Amici di Vespa On line sono a chiederVi un consiglio: Possiedo una vespa px 125 E del 1983. La configurazione e' questa 1) Polini 177 con pistone speciale by Twins racing di Gemelli Felice 2) Albero corsa 59 by DRT 3) Carburatore si 24/24 E con filtro T5 4) Marmitta Megadella 5) Rapporti 22/65 by DRT 6) Frizione 7 molle by DRT 7) Valvola aspirazione aperta a 2+2 Volano originale 9) Cuscinetti paraoli e guarnizioni tutto nuovo 10) Carter raccordati al cilindro. La vespa tira come un trattore, sale di giri molto in fretta e raggiunge prestissimo i 100 km/h Ora il punto e' questo: La lancetta del conta km non si schioda dai 100 km/h, non mi pare che sia normale giusto? O il conta km e' sballato o la mia vespa va molto poco...(eventualmente come devo fare per sistemare il contakm?) Avevo pensato di montare il pignone da 23 denti, secondo voi un motore come il mio riesce a tirare una primaria appunto 23/65 (cambio a denti grossi con quarta marcia z36) E poi vi chiedo cosa succederebbe se decidessi di cambiare il cilindro montando un quattrini M1X. Secondo voi la vespa spingerebbe di + o per montare l'M1 devo cambiare anche qualche altro componente? L'affidabilita' migliorerebbe o peggiorerebbe? Grazie amici!!! Cita
maxxx Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 ... intanto usa un GPS. I tachimetri pre- arcobaleno segnano di meno. Cita
massits Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.discipleskies.android.speedometer Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Cancellazione da questo firum
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini