Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici di Vespa On line sono a chiederVi un consiglio:

Possiedo una vespa px 125 E del 1983.

La configurazione e' questa

1) Polini 177 con pistone speciale by Twins racing di Gemelli Felice

2) Albero corsa 59 by DRT

3) Carburatore si 24/24 E con filtro T5

4) Marmitta Megadella

5) Rapporti 22/65 by DRT

6) Frizione 7 molle by DRT

7) Valvola aspirazione aperta a 2+2

8) Volano originale

9) Cuscinetti paraoli e guarnizioni tutto nuovo

10) Carter raccordati al cilindro.

La vespa tira come un trattore, sale di giri molto in fretta e raggiunge prestissimo i 100 km/h

Ora il punto e' questo: La lancetta del conta km non si schioda dai 100 km/h, non mi pare che sia normale giusto? O il conta km e' sballato o la mia vespa va molto poco...(eventualmente come devo fare per sistemare il contakm?)

Avevo pensato di montare il pignone da 23 denti, secondo voi un motore come il mio riesce a tirare una primaria appunto 23/65 (cambio a denti grossi con quarta marcia z36)

E poi vi chiedo cosa succederebbe se decidessi di cambiare il cilindro montando un quattrini M1X.

Secondo voi la vespa spingerebbe di + o per montare l'M1 devo cambiare anche qualche altro componente?

L'affidabilita' migliorerebbe o peggiorerebbe?

Grazie amici!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...