Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto guardando su tonazzo dei pneumatici estivi da comprare in vista del viaggio estivo di questo anno.

So che manca ancora molto ma devo fare dei lavori sulla vespa e compro tutto in una volta.:tongue:

Ora, il mio problema è che con i pneumatici non ho dimestichezza.

Vorrei fare un attimo di chiarezza sulle varie misure di pneumatico e cerchione che una Vespa PX può montare, per capire le differenze tra tutti quei numeri che compaiono.

Le informazioni che mi interessano sono:

- Elenco misure gomme ed elenco misura cerchioni.

- Differenza tra le varie misure dei pneumatici: più larghe e meno alte, più strette e più alte, ecc..

- Cosa comporta montare un pneumatico al posto che un altro: montare un pneumatico più grande di quello che andrebbe montato cosa comporta? allungamento marce? ecc..

- Quali pneumatici possono essere montati sui cerchioni: se io ho un cerchione 3.5 quali misure di copertone posso montare?

Vorrei fare, una volta raccolte le informazioni, fare un altro post-guida che riassuma tutto ciò.

Se ve ne fosse già uno esistente scusatemi e linkatemelo! :biggrin:

Grazie a tutti!

Gass

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...