Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tengo a precisare che la vespa fino al giorno che ho fermato l'assicurazione (15/12/2015) partiva regolarmente al primo colpo.

Questo fine settimana ho fatto ripartire l'assicurazione ma la vespa non ne vuole sapere. La benzina ovviamente c'è e arriva fino alla candela, che ho già provato a smontare trovandola imbrattata, e poi l'ho pure cambiata con una nuova. A prima vista non vedo nessun cavo elettrico della vespa staccato o rovinato.

Ho provato a smontare la candela con il cavo di tensione attaccato, se spingo la leva di accensione sento la scossa nella mano ma non mi sembra proprio di vedere la scintilla agli elettrodi.

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile e ha qualche consiglio? Altrimenti mi toccherà portare la vespa dal meccanico, quasi sicuramente a spinta! (2,5 km circa!!!)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Modello 125 ET3 Primavera, accensione elettronica, modifiche varie al motore come 130 Polini, carburatore 24 etc

Comunque è un problema elettrico, la scintilla non la fa proprio anche con la candela nuova.

E quindi potrebbe essere la bobina, oppure lo statore sotto il volano...purtroppo non mi intendo molto di impianti elettrici e visto anche il mio poco tempo libero mi toccherà portare la vespa dal meccanico.

Grazie comunque

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...