Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nelle candele, un numero più alto indica un grado termico più alto o uno più basso?

Esempio tra la B7HS e la B8HS (NGK), qualè quella con grado termico più alto.

(Ho un DR175 e monto una B8HS).

Buona gnespa

Inviato

La Piaggio monta di serie nel PX125 le B7HS della NGK o le P82M della Champion; nel mio caso ho sostituito il GT originale

con un DR175, e in un raduno mi hanno detto di sostituire la candela con una B8HS NGK.

Ora amttendo che il DR175 scalda un pò di più del originale è giusto mettere una candela fredda?

La domanda è se un GT scalda di più, la cadela deve essere più fredda o più calda?

Buona gnespa a tutti

Inviato

Ogni casa ha la sua scala ,quindi il discorso non si può generalizzare ..ad esempio come ti è stato già detto :
NGK = numero basso -> candela calda , numero alto -> candela + fredda
Bosch = numero basso -> candela fredda , numero alto -> candela + calda
etc etc

Se monti il classico Dr177 senza nessuna lavorazione particolare (raccordature ,alberi particolari o altro) un grado 7 ngk ( o altra marca di pari gradazione) va più che bene ..il Dr è un mulo mica una termica da corsa !
Grado 8 se il DR è stato preso e montato di scatola inutilmente freddo

Inviato

Ciao, teoricamente quanto dici è corretto, ma il grado termico indica la capacità dell'elettrodo di questa di autopulirsi questo è dato sia dalla temperatura del cilindro che dalla pressione d'esercizio di questo.

Quindi motore elaborato con pressioni e temperature elevate candela fredda, viceversa motore tranquillo, vecchiotto ed originale candela calda.

Almeno questa è la mia esperienza con la vespa che possiedo tuttora, una sprint prima serie, se metto una candela fredda dopo 200 metri sono a piedi, sui px non ho molta esperienza il mio è durato troppo poco......

Francesco

Inviato (modificato)

su qualsiasi motore ha vizio montare una candela con Resistore.

ll resistore annulla il campo magnetico generato dalla candela

@ilbintar : hai presente in vecchie auto quando passa un motorino , lo senti anche nell'autoradio ? ecco, quello è il campo magnetico generato dalla candela.. una decina di metri di interferenza, e non è che sia così salutare.

pensa a quando ci sei seduto sopra.

@Pisse : nei mezzi moderni i circuiti/apparati sono protetti, altrimenti lo sentiresti. ma sono protetti loro.. mica chi li conduce.

comunque sia. è come star seduti, proporzionalmente alla velocità, su di un'antenna trasmittente. Tenete conto della tensione d'innesco presente nel circuito d'accensione, frequenza scarica=velocità, ecc.. vedete coi se è "sano".

se non è sano usare tanto il cellulare ( 3.8v a 3w) immagina una candela d'accensione (30.000v per almeno 3.000 inneschi al minuto)..

poi ognuno fa quel che pensa..

Modificato da massits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...