Vespa-siano Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 ciao ragazzi sto cercando di capire cosa possa essere questa fuoriuscita di olio che mi imbratta un po la ruota. La Perdita non è eccessiva e si forma solo dopo averla usata. allego foto. la mia teoria è che ho messo olio in eccesso nel motore e quindi esce dallo sfiatatoio olio posizionato sopra la leva della frizione. non credo provenga dal piattello delle ganasce altrimenti avrebbe sporcato anche il cerchio. Ma è gia da um mese che ho questo problema credo che abbia gia fatto sui 1000 km e la perdita si verifica sempre. Cita
Vespa-siano Inviato 5 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 dimenticavo ho gia tolto il tappo olio ma da lì non scorre olio quindi si presume che sia a livello. Cita
massits Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 li "gocciolano" solo due possibilità : leva del comando frizione, sfogo del troppo pieno del carburatore ma te ne rendi subito conto dall'odore controlla bene la leva della frizione se è bagnata d'olio. se si risolvi in 1/2 oretta. Cita
Vespa-siano Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 ciao Massits trovo la leva del cambio imbrattata di olio , scusa l'ignoranza ma se provenisse dal carburatore non dovrebbe fuoriuscire da dietro (vite di regolazione carburazione) ? Cita
Vespa-siano Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 piccolo aggiornamento noto che la perdita si manifesta in tratti autostradali ed essendo un 200 i 90 km/h li faccio tranquillamente, olio che sto utilizzando è 80/90 Cita
massits Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 lo trovi soprattutto in autostrada perchè mantenendo un regime di giri elevato/costante del cambio alla frizione arriva molto più olio che scende nella sede della leva. l'o-ring ha ceduto come immaginavo. è semplice il lavoro lo puoi fare senza togliere il cavo frizione. https://www.youtube.com/watch?v=BY1mtwA89sk 1 Cita
-STENO- Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 paraolio dietro le ganasce freno, le mie devo cambiarle per questo motivo. seguono due ore di bestemmie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini