Benedetto Conte Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Buongiorno a tutti, di ritorno da un VespaRaduno, ieri, ho avuto uno strano sintomo che non saprei proprio come spiegarmi. La Vespa è sempre andata benone, sale bene di giri e parte sempre al primo colpo. Ieri, di ritorno a casa dopo il VespaRaduno, a circa un 25 km dalla partenza, ero col gas abbastanza spalancato in 4, ho chiuso leggermente la manopola e ho notato una eccessiva decelerazione della Vespa per 1-2 secondi. La Vespa ha subito ripreso a girare bene e risalita tranquillamente di giri e dopo non è più risuccesso. Il pensiero è subito volato ad una scaldata/grippaggio anche se mi sembra assurdo. Io credo di essere abbastanza grasso di carburazione, la Vespa è completamente originale, monto getto del minimo 50 e massimo 108. Ho fatto miscela con un abbondante 2,5% prima del raduno. Secondo voi ci sta pensare ad un principio di grippaggio o magari è stato un problema di carburazione? Cita
Benedetto Conte Inviato 31 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Dimenticavo che la Vespa è completamente originale a meno del cilindro Pinasco 177 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini