Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum, l'ho spulciato da cima a fondo ma purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, in quanto, me ne rendo conto, è davvero particolare. Un mio amico voleva levarsi dalle scatole una Vespa PK50, era della cugina del cugino di un mio amico (e già qui la faccenda è difficile :)) ed essendo ferma ed inutilizzata da svariati anni ha deciso di darmela ad un prezzo, a mio vedere, molto basso. Ed ecco che sorgono dei problemi: la targa dovrebbe esserci (è ancora a casa sua, non ho ancora avuto modo di prenderla e portarla a casa mia) ed è di quelle "vecchio tipo", non quadrate, ma non c'è il libretto. In aggiunta, essendo ferma da almeno 15 anni, non si hanno evidenze di ultimo bollo pagato e similari. La mia domanda è la seguente: come posso fare per renderla di nuovo "in regola" per la circolazione? Mi pare di aver capito che devo denunciare la perdita del libretto ai Carabinieri, dopodichè, tramite la Motorizzazione, fissare un collaudo (ovviamente dopo averla resa di nuovo operativa) e solo dopo verrà immatricolata e rilasciato il nuovo libretto, confermate?

Grazie mille in anticipo, attendo vostre delucidazioni!

Saluti

Inviato

La risposta al tuo quesito la trovi al primo post di questo topic:

Del vecchio contrassegno non te ne fai nulla, è di proprietà dell'intestatario e non è legato al ciclomotore. Però potresti utilizzarlo per sapere a chi è intestato, tramite una visura in motorizzazione, e se questi è d'accordo nel cedere il ciclomotore, visto che non è di chi dovrebbe vendertelo. :?

Ciao, Gino

Inviato

1) la vecchia targa è personale del proprietario, pertanto puoi anche toglierla dalla vespa;

2) fai un atto di vendita tra privati;

3) fatti fare la denuncia di smarrimento del librettino da chi ti cede la vespa con annessa visura della vespa tramite nr. di telaio;

4)segui la procedura consigliata da gipirat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...