Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non si alzava io minimo e l'olio non mi pare puzzi di benzina. Vero che sta vespa è stata accesa solo qualche minuto in folle sgassando quindi forse non c'è stato manco il tempo di contaminare l'olio nel caso sto maledetto paraolio lato frizione fosse che non tiene.

Ho messo come minimo un 50/160 e sembra che faccia meno fumo.

Dovrei provarla in strada ma Conte non vuole....

Inviato

Allora ho provato la vespa su strada. Col 50 fa dei vuoti ai bassissimi.

Ho rimesso il 55 e va bene, anche con 1,5 giri.

In marcia non sembra fumare molto, anzi, per nulla, tornando indietro si sente il classico odore di olio miscela che comunque è sempre al 3%, ma al minimo continua a fare un discreto fumo anche se molto meno di prima.

Tra le varie cose che ho fatto, ho serrato un po' più forte entrambi i giglé. Quello del max, malgrado fosse a battuta, forse non era strettissimo e mi viene da pensare che facesse trafilare un po' di benza...

Ha senso magari mettere un filtro aria più recente e il soffietto tipo PE? Io monto quello lungo tipo SV/180 Rally.

Poi appena si potrà farò un bel giro per controllare la carburazione anche con il colore della candela, ora ci ho fatto in tutto 2 km.

Inviato
5 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Ok, ottimo. Credo ancora che sia un pelo magra, ma lo vedrai per strada. Lo sai, nel caso svita di 1/4 di giro per volta.

Non ti preoccupare per il fumo (se non ha una brutta puzza non è un problema). 

Ok, appena ho modo di viaggiare faccio per bene la carburazione di fino.

Inviato
5 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Il soffietto migliore sicuramente è quello per PX Arcobaleno a 8 anse. Però non fa grandi differenze e su una Rally manterrei l'originale.

Il fatto è che guardando qua e là e anche in risposta ad un mio recente Post, sembra che anche la Rally 200 montasse il soffietto standard.

Fatto è che io sulla mia ho trovato questo lungo e l'ho ripreso uguale. Fosse che.l nelle prime serie (la mia è una densa del fine 73 immatricolata gennaio 74), montassero il soffietto come la 180???

Inviato

Di nulla. Quello che ti posso dire di sicuro è che sulla PX prima serie e sulla PXE ci va il soffietto a 10 anse. Poi con il PX Arcobaleno fu adottato quello a 8 anse. Dunque credo che se la Rally 2a serie adottasse un tipo diverso da quello SV/180 Rally, sicuramente sarà quello a 10 anse per PX prima serie/PXE.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Allora sono arrivato alla conclusione che la 200 Rally prima serie, monta un carburatore SI24/24 E ma che ha il giglé del minimo chiuso, da 50, mentre il freno aria si trova sul bordo del foro del venturi. Di fatti il filtro dell'aria che ho ha un'asola in corrispondenza di questo forellino.

Sfatato quindi il dilemma del getto da 50 o da 55. Col carburatore prima serie va il 50 senza foro mentre sulla versione successiva va il 55 col foro.

Modificato da pelle
Inviato
20 ore fa, pelle ha scritto:

Allora sono arrivato alla conclusione che la 200 Rally prima serie, monta un carburatore SI24/24 E ma che ha il giglé del minimo chiuso, da 50, mentre il freno aria si trova sul bordo del foro del venturi. Di fatti il filtro dell'aria che ho ha un'asola in corrispondenza di questo forellino.

Sfatato quindi il dilemma del getto da 50 o da 55. Col carburatore prima serie va il 50 senza foro mentre sulla versione successiva va il 55 col foro.

Ciao Pelle,

Quello era uno dei motivi per cui ti dicevo di montare il 55. Anche sui PX prima serie i carburatori sono stati oggetto della stessa modifica. 

Saluti e buona Vespa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...