Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi vorrei rendere il mio Px 125 un po piu brillante senza esagerare pensavo di montare un gruppo termico dr 177 e aumentere il getto del massimo sul carburatore pensavo di montare anche una marmitta sito cosa ne pensate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Negativo troppo chiusa..

RMS o POLINI original's, POLINI meglio ovvio....

con marma RMS ,48-160 min, 160-be3-106 + (pignone da 21 se PXE)

con POLINi , 48-160 min, 160-be3-110

Inviato (modificato)

questa la marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-rms-tipo-originale-per-vespa-px-200-p200e-rally-200.1.34.907.gp.5920.uw

va bene su ogni Px 125/150 dal 1977 al 2013 l'ho montata anche io.....

potendo però sarebbe molto meglio questa: http://www.bicasbia.it/catalog/product/view/id/504/s/6651-marmitta-polini-original-piaggio-vespa-px-125-150-arcobaleno-bicasbia/

Modificato da poeta
Inviato

grazie Poeta mi hai dato informazioni preziose credo che scieglierò la RMS anche x più economica della polini

il mio progetto diventa:

gruppo termico DR 177

marmitta RMS

getto del massimo 108

due fori sul filtro dell 'aria in corrispondenza dei getti del minimo e max

Inviato

il getto max è formato da tre parti che si incastrano l'una sull'altra, la parte sopra è IL FRENO ARIA (160), la parte la centro è il POLVERIZZATORE (BE3) e in ultimo il PUNTALE (102) che è in effetti il getto del Massimo...

il minimo ha invece foro sopra (freno aria) 160 e punta getto da 48 tutto in un unico pezzo.

leggi i tuoi sono sotto il filtro aria sviti e leggi.

• 10 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Il 19/11/2017 in 23:28 , poeta ha scritto:

........con POLINi original , 48-160 min, 160-be3-110

Buongiorno,

a forza di leggere, da buon profano, mi sono  "incartato", così riesumo questa vecchia discussione perché sulla mia PX 150 euro3 scatalizzata e con DR177 vorrei  montare la Polini Original.

Oltre a quello che scrive Poeta devo sostituire anche la ghigliottina oppure va bene la 11 che c'è adesso sullo Spaco SI20-20D?

Grazie anticipatamente a tutti

Modificato da maxsax
Inviato
Il 20/11/2017 in 21:03 , pietro64 ha scritto:

grazie Poeta mi hai dato informazioni preziose credo che scieglierò la RMS anche x più economica della polini

il mio progetto diventa:

gruppo termico DR 177

marmitta RMS

getto del massimo 108

due fori sul filtro dell 'aria in corrispondenza dei getti del minimo e max

la RMS padella è più tappata della originale quindi evita, oppure opta per laTOURING RMS quella a botticella...

Il 16/10/2018 in 14:42 , maxsax ha scritto:

Buongiorno,

a forza di leggere, da buon profano, mi sono  "incartato", così riesumo questa vecchia discussione perché sulla mia PX 150 euro3 scatalizzata e con DR177 vorrei  montare la Polini Original.

Oltre a quello che scrive Poeta devo sostituire anche la ghigliottina oppure va bene la 11 che c'è adesso sullo Spaco SI20-20D?

Grazie anticipatamente a tutti

la 11 è magra, abbinaci un getto minimo da 50-160 (grassa al minimo) e partendo dal consigliato puntale da 110 su colonna 160-BE3-110, scendi a 108 o 105 solo dopo prove e rodaggio, infatti il 110 potrebbe quasi sicuramente essere grassoccio, ma meglio smagrire domani che grippare oggi!

Con il Dr il getto max giusto infatti è di solito il 105-108 a seconda dei settaggi adottati.

Inviato
Il 17/10/2018 in 21:50 , poeta ha scritto:

la 11 è magra, abbinaci un getto minimo da 50-160 (grassa al minimo) e partendo dal consigliato puntale da 110 su colonna 160-BE3-110, scendi a 108 o 105 solo dopo prove e rodaggio, infatti il 110 potrebbe quasi sicuramente essere grassoccio, ma meglio smagrire domani che grippare oggi!

Con il Dr il getto max giusto infatti è di solito il 105-108 a seconda dei settaggi adottati.

Grazie Poeta...

un saluto

Max

Inviato (modificato)

Per la cronaca, aggiornamento dell'ultima ora:

sulla mia px150 (2016) con DR177 presa usata ho montato:

Marmitta Polini Original, sullo Spaco SI 20-20D di serie ho messo minimo 48-160, max 160-be3-110 e ghigliottina 01. Vite aria svitata di 3 giri.

Ora posso dire che va bene, ha un bel tiro ed è quello che volevo! 🤪

Un'altro pianeta rispetto a prima che avevo un padellino Sito, max 140 be5 108, min 45-140 e ghigliottina 11. Praticamente ferma... con il GS150 del 59 camminavo di più!!!!

Ora devo affinare la carburazione con la vite aria, vedere se il 110 è troppo ed eventaulamente passare al 108, ma come primo impatto mi pare vada benissimo così.

Grazie per i suggerimenti...

Modificato da maxsax
Inviato (modificato)

Come consigliato 108 e volendo in vero anche 106 se la candela lo permette, la 1 di ghigliottina è però molto grassa, opterei per minimo da 48-160 + ghigliottina magra la 11- + getto 108 un pelino grasso che compenserebbe ai medi la ghigliottina molto magra.

Potresti provare, volendo, una testata POLINI usata la lucidi per bene a mano ed olio di gomito con abrasiva ed olio da 320-500-800-1200 e metti sotto la cilindro 0,8 di basetta standart in alluminio.... vedrai ti piacerà ancor di più e così configurati molti DR vanno in pratica come i Polini in montaggio P&P, rimanendo superiori rispetto a questi ultimi per affidabilità.

Modificato da poeta
  • 2 anni dopo...
Inviato

buongiorno, anche io avevo l'idea di montare sul mio px 125 e del 1983 un DR 177. L'unica mia perplessità e se devo eseguire una lavorazione dei carter facendo corrispondere i travasi, e anticipare l'apertura del albero, o se si possa fare a meno? ringrazio con anticipo per la risposta.

Inviato

voglio solo aggiungere che pensavo di tenere carburatore originale cambiando solo i getti, cambiare il pignone mettendo un 21 e rafforzare la frizione. La marmitta pensavo di tenere l'originale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...