Kulton Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 (modificato) Ciao a tutti, ho una vespa vnb3 da poco rimessa in strada ma non restaurata. Va tutto bene, tranne che quando a vespa spenta e in folle la spingo tenendola dritta, procede tutto bene, quando invece la spingo piegandola sul lato sinistro, si sente a ritmo continuo un rumore come la marcia che salta "stoc stoc" e a volte invece si blocca la ruota come se si mettesse la marcia. Poi, riportandola dritta, ritorna tutto normale... Sicuramente è la marcia... qualcuno saprebbe darmi qualche parere? Grazie in anticipo Modificato 6 Gennaio 2018 da Kulton Cita
pelle Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 ciao, sembrerebbe un gioco mostruoso nel cambio ma mi pare na cosa tanto strana...prova a controllare il selettore che non sia eccessivamente usurato nei denti Cita
poeta Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 serra il dado del tamburo o perlomeno verificalo, se già ben avvitato.... hai il cambio alla frutta! Cita
Francesco GTR Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Succede a parecchie vespe che muovendole ad esempio all'indietro (da spente) facciano un rumore di ingranaggi che si toccano. Se il difetto si limita a questo ma quando vai il cambio funziona perfettamente non mi preoccuperei, se invece gratta, saltano marce o altro allora il discorso cambia; verifica inoltre se i cordini lavorano bene sul selettore: una vespa rimessa in strada ma senza una preventiva manutenzione facile abbia problemi con cavi secchi. Cita
Kulton Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Grazie a tutti per le risposte, alla fine era rotto il selettore e abbiamo cambiato tutta la scatoletta ? Cita
Blueyes Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Bene...te la sei cavata con un paio di dadi da svitare e un po di manodopera. Hai colto l'occasione per verificare e lubrificare i cavi? Blue Cita
Kulton Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Ciao, riempito tutto di grasso ma è stato fatto dal mio meccanico di fiducia. Avevo altri piccoli lavoretti da fargli così ho tagliato la testa al toro facendogli risolvere il problema. Ora sto cercando di sistemare un'altra faccenda... ho montato il 177 e carburo nuovo e devo mettere tutto a puntino... aiuto... ahahah ho aperto un altra discussione a riguardo per non intasare qua =P Cita
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