Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere sui pneumatici Michelin s83 3.00 10... hanno una tenuta abbastanza buona col bagnato? Girando su internet leggo buone recensioni di tenuta sull asciutto ... ma ho dubbi col bagnato . Sapreste dirmi se sono affidabili e nel caso consigliarmi altri pneumatici ? Per caso esistono pneumatici invernali per vespa ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Le Michelin s83 sono la classica gomma per vespa, una gomma diciamo "tuttofare" che puoi trovare quasi da ogni gommista che vende pneumatici per vespa. La tenuta sul bagnato è meglio di altre gomme, e la durata (mia esperienza) si attesta su circa 5000 km. Adesso sto provando le Metzeler Me1 sul mio px e credo che la durata sia nettamente superiore, a discapito però della peggiore tenuta sul bagnato, ma migliore tenuta sull'asciutto che permette di osare di più in curva

Ciao

Modificato da manugori
Inviato

Io ho provato solamente le S83 e le City grip winter della Michelin.

mi sono trovato bene con le S83 su bagnato, asciutto e sterrato.

le city grip winter sono migliori per tenuta su asciutto bagnato fango e neve e sono più silenziose ma costano di più e devi stare attento sl senso di "rotolamento" della gomma.

Dipende che tipo di guida hai e cosa ci fai con la vespa, la mia guida è tranquila e quando piove vado piano. mai avuto problemi con entrambe le gomme.

ho voluto provare le winter per curiosità ma per il mio stile di guida le S83 vanno benissimo.

Consiglio, se decidi prendile rinforzate con fattore di carico " j59".

Ciao

Inviato

Esatto, con le s83 non puoi sbagliare, sono gomme super collaudate e montate dalla maggior parte di tutti i vespisti. Vai tranquillo con quelle.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...