Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
 
Inviato

Bah e me sto video sembra una stupidata, uno perche si sta modificando una testa piaggio per renderla uguale ad una testa malossi, che si puo tranquillamente acquistare, due perche non viene data alcuna misura, nessuna quota, nessuna informazione riguardo a squisch rapporto di comprssione ecc ecc, e terzo perche sembra un vademecum su come farsi male, nella prima parte c'e' il tizio che mette le dita vicino ad una macchina utensile in funzione, nella seconda parte invece il tizio che opera con il trapano ed il dremel che non usa occhiali protettivi ed usa guanti in nitrile, noti per non proteggere un tubo da eventuali schegge di alluminio, mi sembra di vedere all'opera un ragazzo di 14 anni e non un uomo adulto.

A meno che non sia solo una pubblicita' per far fare alla whiteone le lavorazione ma sconsiglio vivamente agli utenti di fare questo.

Inviato

Il primo operatore è un anziano amico tornitore, molto esperto, che convengo possa apparire un poÔÇÖ imprudente, ma che è giunto incolume alla terza etàÔǪ
Il secondo operatore, sulla cinquantina, è il mio amico Francesco, compagno dei meccanici trastulli che a volte pubblichiamo sulla pagina di WhiteOne. Ora, lavorando la testa con la mola lamellare si produce un poÔÇÖ di polvere di allumino che cade a terra, ma assolutamente non schegge.
Comunque, la cosa più importante è che WhiteOne non è una ditta e non lavora teste nè altro per conto terzi, ma è solo una pagina Facebook che consente a un paio di appassionati di condividere esperienze e di accogliere suggerimenti, senza in fine ottenere un profitto, come peraltro è scritto a chiare note e ben in vista sulla pagina stessa.
Del resto, è proprio la passione (e il desiderio di risparmiare) a spingerci a lavorare una testa originale per adattarla a un gruppo termico Malossi, sebbene sia disponibile sul mercato anche la specifica testa Malossi. La passione porta molto frequentemente a condurre operazioni lontane dalle logiche di mercato, ma che risultano tuttavia molto appaganti: in fin dei conti, mostriamo il gusto di un far da sè che occupa una parte rilevante del nostro pensiero e del nostro tempo libero.
Quanto alle misure mancanti, ci scusiamo per aver sottinteso la necessità di avere un volume simile a quello della testa Malossi: dico simile perchè è necessario che sia appena maggiore, a parità di altre condizioni, in quanto la testa originale è un poÔÇÖ meno efficiente nel dissipare il calore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...