Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono Federico vespista ormai da parecchio tempo. Ho aperto questa discussione in quanto ho acquistato recentemente una Special senza libretto ma con numero di telaio ben visibile. Fatto visura e risulta senza vincoli di legge. C'è però un problema, la sigla che dovrebbe essere V5B 3T xxxxx è V5 3T, manca chiaramente un B. Sapete darmi delle spiegazioni? Altri con lo stesso problema? Saluti

Inviato
1 ora fa, Federico222 ha scritto:

Salve a tutti, sono Federico vespista ormai da parecchio tempo. Ho aperto questa discussione in quanto ho acquistato recentemente una Special senza libretto ma con numero di telaio ben visibile. Fatto visura e risulta senza vincoli di legge. C'è però un problema, la sigla che dovrebbe essere V5B 3T xxxxx è V5 3T, manca chiaramente un B. Sapete darmi delle spiegazioni? Altri con lo stesso problema? Saluti

Ma può essere che non sia stato stampato? Perchè lo spazio è presente . Saluti

IMG_1755.PNG

Inviato (modificato)

Ho visto una volta un caso simile su di un PX.

Secondo me il telaio è stato sostituito con uno nuovo di fabbrica Piaggio (magari a seguito di un incidente) che aveva appunto l'omologazione e V5 3T* ma non la B poichè poteva essere utilizzato anche per V5A3T*.

I numeri stampigliati mi sembrano in effetti di un carattere diverso dallo standard.

Purtoppo, oltre ad eventuali rogne in caso di fermo da parte di Carabinieri/Polizia, in queste condizioni difficilmente riuscirai a superare la revisione nella quale chi te la fa, certifica di acer dilevato il numero di telaio corrispondente al libretto...

Modificato da pelle
  • Like 1
Inviato
8 ore fa, casabis ha scritto:

Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla.

Cordialmente

Ok, grazie per le risposte.

per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa da corsa o per campi? Senza abradere il numero di telaio?

il precedente proprietario l'ha comprata ad un mercatino.

saluti

Inviato

se avete fatto una sorta di contratto col precedente proprietario, può sempre rivalerti su di lui.

potresti darla via così come è facendo presente il problema e poi chi la prende ci farà quello che vuole, oppure vedi se riesci a trovare ad un rezzo decente un telaio sano con i numeri regolari e ci travasi tutto.

in vita mia ho visto anche cose peggiori, telai stampigliati artigianalmente(e quindi illegalmente) in modo allucinante e librettini in cui mancava addirittura tutto il prefisso.

se però sei certo della liceità del mezzo, io proverei a fare un passaggio in motorizzazione o presso l'Aci che so che in caso di illeggibilità del numero o di errori, possono stampigliare un nuovo numero e rilasciare un nuovo libretto.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, casabis ha scritto:

Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla.

Cordialmente

per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa

Geazie mille. Comunque il telaio me lo ha buttato dentro con vari pezzi, male che vada butto via tutto.

Grazie ancora per il tempo dedicatomi nelle risposte

Buona giornata?

Inviato
17 ore fa, casabis ha scritto:

Cordialmente

per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa

Geazie mille. Comunque il telaio me lo ha buttato dentro con vari pezzi, male che vada butto via tutto.

Grazie ancora per il tempo dedicatomi nelle risposte

Buona giornata?

Certamente, lo scrivo direttamente nell'annuncio. Comunque era uno stock di pezzi, e penso che una cinquantina di euro qua al Nord riesco a venderlo.

Per sicurezza chiamo anche la motorizzazione è spiego la situazione a loro

gentilissimo

saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...