Federico222 Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Salve a tutti, sono Federico vespista ormai da parecchio tempo. Ho aperto questa discussione in quanto ho acquistato recentemente una Special senza libretto ma con numero di telaio ben visibile. Fatto visura e risulta senza vincoli di legge. C'è però un problema, la sigla che dovrebbe essere V5B 3T xxxxx è V5 3T, manca chiaramente un B. Sapete darmi delle spiegazioni? Altri con lo stesso problema? Saluti Cita
casabis Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla. Cordialmente Cita
Federico222 Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 1 ora fa, Federico222 ha scritto: Salve a tutti, sono Federico vespista ormai da parecchio tempo. Ho aperto questa discussione in quanto ho acquistato recentemente una Special senza libretto ma con numero di telaio ben visibile. Fatto visura e risulta senza vincoli di legge. C'è però un problema, la sigla che dovrebbe essere V5B 3T xxxxx è V5 3T, manca chiaramente un B. Sapete darmi delle spiegazioni? Altri con lo stesso problema? Saluti Ma può essere che non sia stato stampato? Perchè lo spazio è presente . Saluti Cita
pelle Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 (modificato) Ho visto una volta un caso simile su di un PX. Secondo me il telaio è stato sostituito con uno nuovo di fabbrica Piaggio (magari a seguito di un incidente) che aveva appunto l'omologazione e V5 3T* ma non la B poichè poteva essere utilizzato anche per V5A3T*. I numeri stampigliati mi sembrano in effetti di un carattere diverso dallo standard. Purtoppo, oltre ad eventuali rogne in caso di fermo da parte di Carabinieri/Polizia, in queste condizioni difficilmente riuscirai a superare la revisione nella quale chi te la fa, certifica di acer dilevato il numero di telaio corrispondente al libretto... Modificato 15 Febbraio 2018 da pelle 1 Cita
poeta Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 non sò come dirlo... diciamo carattere non originale....o meglio artigianale. 1 Cita
Federico222 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 8 ore fa, casabis ha scritto: Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla. Cordialmente Ok, grazie per le risposte. per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa da corsa o per campi? Senza abradere il numero di telaio? il precedente proprietario l'ha comprata ad un mercatino. saluti Cita
pelle Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 se avete fatto una sorta di contratto col precedente proprietario, può sempre rivalerti su di lui. potresti darla via così come è facendo presente il problema e poi chi la prende ci farà quello che vuole, oppure vedi se riesci a trovare ad un rezzo decente un telaio sano con i numeri regolari e ci travasi tutto. in vita mia ho visto anche cose peggiori, telai stampigliati artigianalmente(e quindi illegalmente) in modo allucinante e librettini in cui mancava addirittura tutto il prefisso. se però sei certo della liceità del mezzo, io proverei a fare un passaggio in motorizzazione o presso l'Aci che so che in caso di illeggibilità del numero o di errori, possono stampigliare un nuovo numero e rilasciare un nuovo libretto. 1 Cita
Federico222 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 10 ore fa, casabis ha scritto: Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla. Cordialmente Ok, grazie per le risposte. per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa Geazie mille. Comunque il telaio me lo ha buttato dentro con vari pezzi, male che vada butto via tutto. Grazie ancora per il tempo dedicatomi nelle risposte Buona giornataÔ£è? Cita
pelle Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 se la vendi non rilasciare nessuna dichiarazione e spiega bene la situazione a chi la compra Cita
Federico222 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 17 ore fa, casabis ha scritto: Le spiegazioni sono che dovevi controllare prima di prenderla, senza foto è difficile risponderti, ma se è così difficilmente riuscirai a reimmatricolarla. Cordialmente Ok, grazie per le risposte. per cui mi sapete dire come agire nel miglior modo per non avere problemi con la legge? Cioè posso venderla nelle condizioni in cui versa solo magari per essere utilizzata come vespa Geazie mille. Comunque il telaio me lo ha buttato dentro con vari pezzi, male che vada butto via tutto. Grazie ancora per il tempo dedicatomi nelle risposte Buona giornataÔ£è? Certamente, lo scrivo direttamente nell'annuncio. Comunque era uno stock di pezzi, e penso che una cinquantina di euro qua al Nord riesco a venderlo. Per sicurezza chiamo anche la motorizzazione è spiego la situazione a loro gentilissimo saluti Cita
GiPiRat Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Quoto pelle, il telaio è un ricambio ma è stato punzonato artigianalmente, senza seguire la procedura legale, quindi il telaio è inutilizzabile. Ciao, Gino 1 Cita
Federico222 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Grazie a tutti per le risposte Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini