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Inviato (modificato)

Ciao a tutti, da alcuni mesi la mia Vespa PX 150 (modello 2011) presenta delle perdite di olio.

L'ho portata da un meccanico di fiducia che ha cambiato i paraolio, ma dopo alcune settimane la perdita è tornata come prima.

Come vedete le perdite sono due; la prima al livello della vite olio motore (guanizione e filetto vite ok), olio di colore giallo/pulito.

La seconda invece è di olio nero come da foto che cola su cerchione e pneumatico. Consigli?

IMG_4395.thumb.jpg.c583239d0d638c141663c584f5ccf39c.jpgIMG_4398.thumb.jpg.4b242637807e1dda8c1d5125bc3a8ba9.jpgIMG_4397.thumb.jpg.c8cd2d10d4ffe3b1dc4079835f541343.jpg

Modificato da Woodstock87
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Inviato

A meno di modifiche i motori delle Px recenti hanno il paraolio del mozzo posteriore interno . Questo vuol dire che una sua sostituzione richiede l'apertura completa del motore . Il tuo meccanico ha fatto questa operazione ?

Inviato

Probabilmente è l' O-Ring 6,9x1,80mm (V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL, PX 150)

Un O-ring è un anello di elastomero (gomma), usato come guarnizione sigillo. Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l'assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta.

  • 2 anni dopo...

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