Kulton Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Ciao a tutti, ho una discussione da aprire per la mia VNB3T Vorrei dargli un po' più di potenza perchè noto che con un passeggero fa fatica... quando prende velocità va via bene ma in due è inchiodata nella partenza, nelle salite e nell'accelerazione anche tra una marcia e l'altra. Non voglio creare un aereo, ma dargli una spinta in più... Ho una vecchia e splendida marmitta Abarth che a breve monterò su... Ora... potrei usare questa marmitta e cambiare anche il carburatore mettendo un 20 o 17... cosa dite? Poi, pensavo ad un bel cilindro 150 con con il carburatore 20. Così darebbe i suoi bei frutti e avere la potenza che cercavo. Un altro caso sarebbe quello di mettere invece un 177 con carburatore 24... ma non vorrei esagerare... Che dite? Se con marmitta e solo carburatore potrei avere quella piccola spinta in più potrebbe bastarmi senza il 150... bah Grazie in anticipo alle persone che vorranno darmi un parere. Cita
mariove Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Esagera, vai di 177 + 24, non te ne pentirai. Con quella marmittina lì non cambia nulla, forse il suono... Mario Cita
Kulton Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Ciao Mariove grazie per la risposta. Alla fine sono andato di 24 ma ho avuto molti problemi di carburazione... la vespa era un trattore... quando acceleravo era come se fosse fredda e faceva fatica... andando poi a velocità costante per il rodaggio, ai 50, borbottava come un trattore continuamente. Troppa benzina e poca aria. Ho cambiato i getti e si è sistemata ma non benissimo. Siccome mi ero rotto le balle e tutt'ora, penso che prenderò il 20 messo a puntino per il 177... sto sostituendo anche la frizione ormai... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini