Giovanni Giallongo Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Buongiorno mi chiamo Giovanni, sono iscritto da qualche anno, ma scrivo veramente poco, a causa mancanza di tempo. Volevo chiedere a chi ha esperienza o chi è molto più esperto un consiglio; Vorrei sostituire il gruppo termico originale del mio PX125 anno 2005, con un gruppo termico maggiorato, senza effettuare altri modifiche oltre che raccordare il carburatore, vorrei avere delle performance leggermente migliori viaggiando sempre in due, potreste consigliarmi un gruppo termico che non mi dia problemi anche mantenendo la stessa velocità dell'originale?? Grazie anticipatamente Cita
Pisse Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Step base base : gruppo termico originale 150 ,adegui i getti del carburatore e via andare Step base : DR177 , adegui i getti anche in questo caso e via andare di nuovo Cita
clark78 Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Magari sostituendo lo scarico con uno non catalitico, od eliminando l'elemento catalizzatore dal suo. Cita
poeta Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Avendo tu una PX125 catalitica euro 2 la modifca che cerchi è certo questa: 1 - Cilindro PIAGGIO 150 (in vendita tra 170 e 190) 2 - Marmitta POLINI ORIGINAL in pratica un clone della marma originale PX con prestazioni elevate 3 - Ricarbura con COLONNA GETTO MAX 160-BE3- 102 e getto del minimo da 45-160 o 48-160, ovvero all'inizio in rodaggio monta il 48-160 4 - così configurata dovrebbe andare bene ma forse rimane un pelino corta di rapporto, in questo caso devi sostituire il PIGNONE da 20 della tua frizione con uno da 21 appena più lungo. E' un'altro mondo, ti sconsiglio il DR pur amandolo, perchè è rumoroso, ma è comunque come già detto dagli altri un'altra opzione e persino più performante, ma in questo caso pignone da 21 d'obbligo e puntale getto max da 106. Cita
Giovanni Giallongo Inviato 22 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2018 grazie mille dei consigli ho letto DR, ma meglio DR o Polini?? Cita
poeta Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Inviato 22 Aprile 2018 la modifica con il POLINI richiede apertura carter motore, 80-120 euro di frizione +40 euro di pignone, minimo altri 100 euro di ALBERO E LAVORAZIONI AI CARTER, c'è chi lo monta P&P.... sbagliando. Se fai da te e sei capace è ben altro andare (ma spendi quasi 600 di soli ricambi come minimo).... il DR con 300 fai tutto... Cita
Pisse Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Inviato 22 Aprile 2018 Poeta non esagerare come tuo solito . Il gruppo termico DR177 si trova a poco più di un centinaio di euro in rete . Qualche altra spesuccia per i getti del carburatore e sei a posto . Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini