Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno
mi chiamo Giovanni, sono iscritto da qualche anno, ma scrivo veramente poco, a causa mancanza di tempo.
Volevo chiedere a chi ha esperienza o chi è molto più esperto un consiglio;
Vorrei sostituire il gruppo termico originale del mio PX125 anno 2005, con un gruppo termico maggiorato, senza effettuare altri modifiche oltre che raccordare il carburatore, vorrei avere delle performance leggermente migliori viaggiando sempre in due, potreste consigliarmi un gruppo termico che non mi dia problemi anche mantenendo la stessa velocità dell'originale??

Grazie anticipatamente

Inviato

Step base base : gruppo termico originale 150 ,adegui i getti del carburatore e via andare
Step base : DR177 , adegui i getti anche in questo caso e via andare di nuovo

Inviato

Avendo tu una PX125 catalitica euro 2 la modifca che cerchi è certo questa:

1 - Cilindro PIAGGIO 150 (in vendita tra 170 e 190)

2 - Marmitta POLINI ORIGINAL in pratica un clone della marma originale PX con prestazioni elevate

3 - Ricarbura con COLONNA GETTO MAX 160-BE3- 102 e getto del minimo da 45-160 o 48-160, ovvero all'inizio in rodaggio monta il 48-160

4 - così configurata dovrebbe andare bene ma forse rimane un pelino corta di rapporto, in questo caso devi sostituire il PIGNONE da 20 della tua frizione con uno da 21 appena più lungo.

E' un'altro mondo, ti sconsiglio il DR pur amandolo, perchè è rumoroso, ma è comunque come già detto dagli altri un'altra opzione e persino più performante, ma in questo caso pignone da 21 d'obbligo e puntale getto max da 106.

Inviato

la modifica con il POLINI richiede apertura carter motore, 80-120 euro di frizione +40 euro di pignone, minimo altri 100 euro di ALBERO E LAVORAZIONI AI CARTER, c'è chi lo monta P&P.... sbagliando.

Se fai da te e sei capace è ben altro andare (ma spendi quasi 600 di soli ricambi come minimo).... il DR con 300 fai tutto...

Inviato

Poeta non esagerare come tuo solito . Il gruppo termico DR177 si trova a poco più di un centinaio di euro in rete . Qualche altra spesuccia per i getti del carburatore e sei a posto .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...