Lucky87 Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Buonasera, sto per montare un pinasco 177 in ghisa su un carter originale di un px150e del 1982! Il gruppo termico è stato rivisto da un noto meccanico di vespa, il mio dubbio è se posso montare il carburatore 24 senza raccordare la scatola filtro!lo posso montare senza problemi?so che non avrò i benefici del 24 raccordato! Il carburatore è uno spaco nuovo 24/24 con i seguenti getti: 55/160 160/be3/125 Ghigliottina 04 La configurazione finale sarà 177 pinasco in ghisa Carburatore 24/24 spaco Filtro originale con foro Pignone pinasco z22 Marmitta Polini original( che cambierò con una che mi dà più allungo) Vi ringrazio anticipatamente per i consigli Cita
Francesco GTR Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Quel carburatore e soprattutto quei getti sono esagerati per il GT in questione, inoltre, come sospetti, la valvola non è adeguata e servirebbe a poco. Al massimo puoi montare un 22 ma io direi che il 20/20 originale, con un massimo attorno ai 110 è l'ideale (vista la marmitta). Non comprendo infine cosa vuol dire "rivisto": in un cilindro, se usato, c'è poco da rivedere, o lo rettifichi (ammesso sia ancora possibile) o un'occhiatina penso serva a ben poco. Cita
Lucky87 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 E stato rivisto per renderlo più affidabile e performante..il cilindro è nuovo ed è stato lavorato per metterci il 24..leggo anche post di Chi ha montatato il 24 senza raccordare e ha avuto dei miglioramenti Cita
Francesco GTR Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Mah, il cilindro non mi pare richieda lavorazioni per adeguarlo al 24, è la valvola che non ha le dimensioni per il 24 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini