Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno e' al corrente della procedura per riprendere targa e documenti per una vespa P125X del 1980 che e'sempre stata di mia proprieta' fin dall'acquisto. Riassumendo  nel 2004 ho reso al P.R.A la targa e i documenti per radiare e custodire in area privata la suddetta vespa, e mi e' stato rilasciato un CERTIFICATO di PROPRIETA' che attesta la radiazione avvenuta. Volevo chiedervi se con tale documento in possesso  si puo' richiedere d'ufficio la reimmatricolazione del mezzo, con conseguente rilascio di targa e libretto di prassi d'ufficio, senza passare dalla noiosa pratica della revisione alla Motorizzazione Civile. Inoltre se cio' non fosse possibile e' comunque OBBLIGATORIO  iscrivere una vespa del 1980 ad un Registro Storico,(anche per questa e' richiesta una procedura lunga e infinita) oppure posso reimmatricolarla anche senza? Grazie per le eventuali risposte e Salutoni a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non c'è nulla da fare, essendo stata demolita, anche se per la circolazione in aree private, per la reimmatricolazione va seguita la stessa procedura usata per un qualsisi demolito (la procedura la trovi al primo post di questo topic:

), quindi anche l'iscrizione al registro storico e relativo collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie lo stesso Gino,non posso dire di non aver  sperato fino in fondo,ma dopo tuttto è normale che sia così la procedura altrimenti non voglio pensare che cosa non  ci sarebbe in giro di moto d'epoca arrangiate o addirittura non conformi al codice stradale.Comunque Grazie non rinuncio e Vado Avanti così per immmatricolarla di nuovo.Un ultima domanda: ma non esiste una possibilità almeno di riavere la targa originale?Salutoni.

• 2 mesi dopo...
Inviato

A proposito... Dopo la revisione alla motorizzazione, Dopo quanto tempo viene consegnata la targa nuova e il libretto? Non vorrei ci fossero tempi biblici come sempre dato che in teoria dovrebbe essere tutto trasmesso in via telematica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...