Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, dopo anni di riposo, avrei voglia di rimettere in moto il mio malossi 210 corsa 60. Volevo un vostro parere per quanto riguarda la curva di anticipo da utilizzare per un uso stradale tranquillo.

Grazie a tutti

malox2018.png

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, l'anticipo è come la carburazione se non peggio ..se sbagli qualcosa fai più danni che la grandine .

Il problema principale che secondo mè non è proprio cosi semplice indicarti  una mappa di anticipo e sicuramente farne una tanto per farla..non è molto indicato.. cioè o perdi giorni al banco prova ed inizi con una mappa fissa da x rpm a y rpm ed inizi a bancare e monitorare le temperature di scarico e testa ,poi ce da dire  che  l'anticipo andrebbe corretto insieme alla carburazione , quando trovi la pot max piu elevata a tot temperatura allora forse sei a posto ..o quasi.. perchè magari sei tirato ed è proprio li che inizi a detonare..proprio una bella gatta da pelare...

L'anticipo và dietro a molti fattori , cilindrata, alesaggio , lunghezza biella, rapporto di compressione , gradi apertura scarico .. ah poi la conformazione della testa ..ogni motore ha il suo come anche le carburazioni ...però quelle si danno.. ma a volte tanto per..anchè perchè uno se sta al mare o in montagna non è corretto consigliare io ho quel getto o metti quelli..  .. idem per l'anticipo , un motore al mare avrà un'anticipo differente rispetto a chi sta in montagna..pressione atm ,densità aria...  .troppe variabili..

Comunque bello il sistema, fammi capire è una centralina ad anticipo variabile e riprogrammabile ?

Il fisso è l'anticipo statico ? cioè metti lo statore a 24° e poi giochi con la mappa dal pc giusto?

Inviato

Bello bello mi piace sta cosa.. il problema è che se mi scimmio di una cosa poi voglio andare a fondo .  senti ,hai voglia di darmi qualche dato? Alesaggio, corsa , lunghezza biella , rapporto di compressione geometrico oppure il volume della sola camera di scoppio , apertura luce scarico in mm o deg, regime massimo di giri .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...