Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

ho una vespa px 150 del 82.. A settembre ho deciso di farla restaurare perfettamente. 

Era di mio nonno, poi con mio padre l abbiamo vissuta in Corsica e sempre in Corsica l' ho vissuta personalmente più volte in viaggi con i miei amici. 

Tutto questo per spiegare il legame affettivo che giustifica la spesa per un restauro professionale. 

Ha 30.000 km, sempre stata tenuta al coperto.. 

La carrozzeria è vissuta... ha qualche lieve punto di ruggine.. e, tolta la manutenzione ordinaria, non ha mai subito interventi a frizione, motore, freni, sospensioni etc. 

Dal momento che verrà smontata completamente su suggerimento del restauratore le farò dare un occhio alle guarnizioni e a tutto ciò che col tempo possa essersi usurato.. 

Tutto questo panegirico per chiedervi consiglio rispetto a ciò che andreste a fare per renderla ancora più affidabile, longeva e sicura.. 

Gli ammortizzatori per esempio.. 

Suggerite di lasciare i suoi ( sostituendoli eventualmente con gli originali) o di montarci sia all anteriore che al posteriore dei moderni bitubo ( in tal caso quali modelli) ?

Per la frizione e per i freni qualche suggerimento per migliorarne le prestazioni? La frizione della mia vespa non è particolarmente morbida ed i suoi freni a tamburo necessitano un po di pratica vista la loro scarsa efficacia. 

Per la carrozzeria  cosa consigliate  per prevenire in futuro ruggine e ossidazioni? Zincatura? Prodotti particolari? 

Mi piace l idea della Vespa intesa come mezzo semplice, affidabile, indistruttibile.. che, seppur lentamente, ti può portare ovunque e lontano. 

Nel progetto di restauro vorrò rispettare al massimo l originalità dei ricambi.. salvo per quelle parti ( es. sospensioni ) che potrebbero migliorarne le prestazioni. 

Resto in attesa dei vostri suggerimenti. 

Grazie 

Saverio

IMG-20180602-WA0010.jpeg

IMG-20180602-WA0012.jpeg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...