Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti 

ci chiedo un consiglio....

ogni volta che cambio le ganasce posteriori della mia vespa sprint veloce frena bene per circa un mesetto... poi comincia a frenare parecchio meno...

anche a voi succede la stessa cosa... è normale che durino così poco?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao Fofo 

purtroppo tutto nuovo anche cavetto ... tamburo anche originale

non so veramente più che fare...

appena cambio le ganasce frena benissimo dopo un mesetto comincia a non frenare + ... 

dura troppo poco...

Inviato

io avevo lo stesso problema...poi per puro caso ho notato che l'albero a camma che apre le ganasce proprio nel punto di contatto per l'apertura si era consumato, del resto dopo 40 anni di aperture ci sta!

Inviato

ma il tamburo è originale di nuova fabbricazione o fondo di magazzino? i prodotti nuovi anche se piaggio secondo me non valgono una mazza...se accarezzi il bordo del tamburo dovo vanno a toccare le ganasce senti tanto scalino?se fosse così è sicuramente il tamburo consumato. la guaina è nuova? la vespa non frena anche se tiri al max il cavetto?

Inviato

il tamburo è originale piaggio ma di nuova fabricazione purtroppo... controllerò se è consumato

la guaina non è nuova ma è ok - ho messo cavetto nuovo e oliato 

la vespa appena sostituite le ganasce frena benissimo poi dopo circa un mese comincia a frenare male anche tirando il cavetto come se le ganasce non facessero presa... 

grazie

Inviato

a questo punto credo sia il tamburo fatto con una lega di scarsa qualità. so di gente che per aumentare la frenata modificava la molleta di metallo della ganascia spessorandola con una placchetta di metallo...però secondo me fai prima a cercare un tamburo usato....

così giusto per scrupolo, la molla che tiene la camma è montata correttamente?

Inviato

Ciao, bene ma è meglio grattare anche le ganasce per renderle più ruvide in modo che non cristallizzino al contatto della pista del tamburo, poi è meglio ammorbidire anche gli spigoli perché se non lo fai fanno un rumore come un barrito in frenata.

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...