Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho ritrovato un 102 polini, che vorrei rettificare, ma ho notato un difetto che mai avevo visto prima, nel senso che il motore ha sempre girato bene (i nquegli anni 90 ....) il pistone non ha chissà quale segni di usura il cilindro invece ha qualche riga, in prossimità dei due travasi guardandolo da sotto, si vede che esattamente a metà dell'asse cilindro, il cilindro è fatto da due cassette di sabbia formata messe vicine e poi colate, in prossimità del travaso, si vede sia fuori che dentro il travaso una riga, come se la fusione non abbia continuità.

il pistone infilandolo dalla base cilindro, punta e fatica ad entrare, nella parte superiore del cilindrio invece è lasco, il cilindro non è mai stato rettificato.

stasera farò le foto per farvelo vedere, secondo voi ne vale la pena una rettifica ?

grazie a tutti dell'aiuto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se entra a fatica da sotto puo darsi che la camicia abbia preso un colpetto e si sia leggermente piegata.Se non ci sono crepe ne segni di cedimento vai di rettifica possibilmente con pistone vertex se possibile.Fai spianare anche la testa per essere sicuro di non aver noie.Se poi ti chiedessero cifre fuori dal comune,il 102 si trova nuovo intorno ai 110-120 euro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...