Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

nel pieno dei lavori mi son trovato - tra le tante cose - a ripristinare il copriventola che oltre ad essere ammaccato era pure arrugginito...

Una botta di carta vetrata e via di nero (nel PX arcobaleno è nero...) si ma QUALE NERO ? a memoria ricordo che fosse nero lucido, in rete non trovo nulla, alcuni dicono che è nero opaco... avevo una bomboletta di nero opaco alte temperature e gli ho dato quella, ma adesso che il lavoro è fatto (e mi piace molto !) non mi pare il colore giusto. Chiaro che adesso me lo tengo così finchè non si rovina di nuovo ...ma qualcuno ha idea di che colore sia ? meglio ancora il codice !!

Stesso discorso per la scatola del carburatore, arrugginita ed inguardabile, carta vetrata e via... ma anche qui il nero non mi sembra quello originale, vado a memoria.

Denghiu !

A.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per l'esattezza è nero sull'Arcobaleno post-Cosa, insieme alla cornice dello scudo e al cavalletto. La prima serie nata nell'83 ha invece tutte e tre gli elementi grigi come sui PX precedenti. Sui PX "vissuti" e riparati senza attenzione spesso questi particolari sono stati sostituiti in maniera errata, speronon sia il tuo caso 🙂

Inviato (modificato)
10 ore fa, mariusthesardus ha scritto:

Per l'esattezza è nero sull'Arcobaleno post-Cosa, insieme alla cornice dello scudo e al cavalletto. La prima serie nata nell'83 ha invece tutte e tre gli elementi grigi come sui PX precedenti. Sui PX "vissuti" e riparati senza attenzione spesso questi particolari sono stati sostituiti in maniera errata, speronon sia il tuo caso 🙂

Si si...la mia è degli anni '90 quindi nero...

Allego foto del copriventola nero opaco e del coperchio carburatore  (il flash ha un pò falsato a sinistra, a destra è opaco giusto...poi farò foto col sole...) il colore mi piace molto, la verniciatura a bomboletta dopo attenta carteggiatura mi sembra buona (non perfetta...). Ho dato molti strati, almeno 3-4 a pochi minuti l'uno dall'altro, poi dopo un giorno altri due strati finali.

Il colore non è quello originale come dicevo e chi ha occhio lo nota subito...

Ora devo finire di carteggiare il coperchio del selettore che era coperto di morchia e rugggine... sono tentato di farlo dello stesso colore...

A.

Copriventola_01.jpg.0a1debd4de613ca1290e60b1a13180f7.jpgCoperchioCarbu_01.jpg.e67ff34aeb14ef79096c02f706c1fefb.jpg

Modificato da ilCrisci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...