Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia Vespa PX 150 e Arcobaleno, la vespa premetto che funziona perfettamente ma ho la centralina elettronica con il cavo a massa molto rovinato allora prima che si rompa ho deciso di sostituirla con una nuova. Ora una volta montata la centralina sorge un grosso problema la vespa si accende subito ma appena cerco di accelerare non accelera fa dei vuoti e un sacco di fumo. Provando a rimontare la vecchia centralina la vespa ritorna perfettamente normale accelera tranquillamente. Cosa può essere anche perchè ho provato anche con un altra centralina sempre di quelle dei modelli nuovi che dovrebbe funzionare ma da lo stesso problema. La centralina originale delle mia vespa è di colore nero ed è della Zem ducati energia mentre quella acquistata nuova originale piaggio è sempre della ducati energia ma di colore azzurro.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' strano, se hai rispettato il collegamento dei colori non dovresti avere problemi di incompatibilità.

Che io sappia la ducati per la vespa faceva solo un tipo di centralina AT elettronica.

Inviato

È infatti è proprio per quello che non riesco a capire perché non va... Potrebbe essere un difetto della centralina? Inoltre ho un altro dubbio perché il problema è sorto da quando ho sostituito lo statore. Però la batteria si ricarica perfettamente e la vespa funziona solo con la centralina originale mentre con la nuova non va, quindi lo statore lo escluderei. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...