Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti l'altra notte tornando a casa mi sono reso conto che la potenza del faro anteriore della vespa è veramente scarsa.... dunque mi stavo chiedendo se secondo voi era possibile sostituire la lampadina originale con una a led 50w sulla mia vespa pk hp 1993 ??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la tua vespa dovrebbe avere l' impianto misto: clackson e frecce alimentate in corrente continua dalla batteria e le luci alimentate in corrente alternata dallo statore. se metti una lampada led al posto di quella di serie nel faro anteriore ti si brucia perchè prende corrente alternata e invece dovrebbe essere alimentata in continua. dovresti alimentare il faro led anteriore tramite la batteria, tuttavia poi resta da vedere quanto ci mette a scaricarsi girando con il faro acceso..

Inviato

confermo la mia vespa ha l'impianto da te descritto ... dicendomi che una lampadina a led si brucerebbe hai confermato il mio principale dubbio... grazie per l'aiuto attaccherò sul manubrio una torcia.... se dovessi dirottare il faro anteriore alla batteria avrei bisogno di una batteria da camion per alimentarlo per almeno un oretta 😀 

Inviato

Magari la lampada è molto vecchia e annerita. Dovresti comunque poterla sostituire con una alogena con lo stesso innesto. Non sarà come dalla notte al giorno ma la differenza si nota. Verifica anche le condizioni della parabola: se è rovinata e non più perfettamente riflettente ci puoi montare anche un proiettore da stadio che non risolvi e quindi dovresti sostituire tutto il faro. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...