Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho un problema con i documenti della mia Vespa 125 VNB3T del 1961 (o 1964?).

Tra i documenti della Vespa ho:

1- Copia del PRA del 1961 su cui è riportato che la mia Vespa 125 targa xxxxxxxxx ha la Carta di Circolazione xxxxxxxxx rilasciata in data 29.12.1961, mentre il certificato d'origine è stato rilasciato 11.12.1961. 

2- La carta di circolazione originale che riporta che la Vespa è stata immatricolata nel 1964. Corrispondono numero di targa e telaio. 

Come è possibile? Cosa sarà successo secondo voi? Dopo 3 anni hanno reimmatricolato la Vespa 2 volte con la stessa targa?

Il problema è che ora l'ACI riporta come data di immatricolazione il 1961, mentre il resto dei documenti originali dell'epoca parla di 1964. Il proprietario è sempre lo stesso, targa e telaio sia del primo che del secondo documento...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Uno dei due dati dev'essere errato, ed ho idea che sia quello del libretto. Puoi scrivere il numero di telaio della vespa, omettendo gli ultimi 3 numeri? Tipo: VNB3T-35xxx. Giusto per capire quando è stata costruita. In effetti le VNB3 sono state costruite tra il 1961 e il 1962, anche se nulla vieta che la tua sia stata immatricolata nel 1964, ma sarebbe strano.

Una cosa che puoi fare è richiesta di una visura alla motorizzazione del registro originale d'immatricolazione, in pratica la fotocopia della pagina del registro originale, per vedere cosa riporta (si chiama "ispezione").

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...