Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti mi sono iscritto da poco e vorrei porvi un paio di dubbi sulla 50 special 3 marce del 78 che ho comprato non essendo molto esperto.

Sul librettino mi dice che il tipo di telaio è "v5t", che corrisponde alla stampigliatura sulla scocca (v5 tutto attaccato, la t è a destra vicino al numero di telaio, in mezzo c'è uno spazio) però da quel che so non dovrebbe essere una scritta  a 5 caratteri tipo "v5x2x"?

Un altra cosa, il motore che ha montato a detta del vecchio proprietario è il suo originale, un v5a2m, secondo voi?

Allego la foto della scocca per farvi capire meglio.

Grazie dell'attenzione aspetto una risposta.

1654005491_20180806_173842-Copia.thumb.jpg.3f8f066db54da22901fe47546fd0ea4c.jpg

• 3 settimane dopo...

Inviato

Non è un telaio di 50 Special 3 marce quello della tua vespa. Lo si nota appunto dalla conformazione della zona di punzonatura che è per i telai post '76.

Chi poi ha redatto il libretto lo ha fatto con molta approssimazione dato che non dovrebbe aver potuto inserire dati parziali di un veicolo nel database della motorizzazione...ma... siamo in italia.

Anche la data che riporti, 78, è un po' strana, dato che in quell'anno era presente ormai dal 75 solo la versione 4 marce.

Quello che puo' esser successo, in maniera legale, è che hanno sostituito il telaio con uno di ricambio nel 78, all'originaria vespa special 3 marce, omettento poi la ripunzonatura, e andrebbe poi capito se si tratta di v5a2t o v5b1t (3 marce ruote da 10").

Direi un acquisto azzardato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se rispondo solo ora ma ho trovato adesso il tempo, da quello che dice vespa979 potrebbe essere un bel pasticcio...se può servire le ruote che ha montate sono da 10.Comunque ora vi allego anche la foto del librettino e del telaio visto da lontano.

Secondo voi posso comunque procedere col restauro e metterla in strada? Perchè comunque il vecchio proprietario fino al 2001 la usava, magari facendola 4 marce e facendo delle verifiche al telaio...

20180830_175420.jpg

20180830_175451.jpg

20180720_105951.jpg

20180720_110003.jpg

20180720_110017.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...