Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del forum,e ho un tarlo che mi rode da giorni e quindi chiedo a Voi, vorrei acquistare una vespa special 50 tutta originale e iscritta fmi,ma dopo aver concluso le varie pratiche dei documenti e revisione la vorrei usare tutti i giorni per recarmi al lavoro, ma la vespa è euro zero e potrò mai circolare in Veneto provincia Ve e Tv  ???????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
19 hours ago, Caciotta said:

Buongiorno, sono nuovo del forum,e ho un tarlo che mi rode da giorni e quindi chiedo a Voi, vorrei acquistare una vespa special 50 tutta originale e iscritta fmi,ma dopo aver concluso le varie pratiche dei documenti e revisione la vorrei usare tutti i giorni per recarmi al lavoro, ma la vespa è euro zero e potrò mai circolare in Veneto provincia Ve e Tv  ???????

Ciao, la potrai usare negli orari consentiti, sono di Verona :

"

PARTE RELATIVA AI CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI Euro 0

in vigore dal lunedì al venerdì eccetto festività infrasettimanali
dal 16 ottobre 2017 al 15 APRILE 2018
dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
(libera circolazione dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 8.30)

DOVE NON SI PUO’ CIRCOLARE

Le disposizioni si applicano a tutto il territorio comunale di Verona. Norme similarisono previste anche in numerosi comuni della provincia.
Eccezioni: si può circolare nei seguenti tratti stradali:

• Tangenziale Est (da Via Valpantena all’altezza dello svincolo di Poiano fino al raccordo verso il casello autostradale di Verona Est e la vicina Tangenziale Sud)
  • Tangenziale Sud (dal raccordo del casello autostradale di Verona Est sino a quello del casello di Verona Nord)
  • tratti autostradali ricadenti in territorio comunale
  • itinerario di indirizzo alla Fiera di Verona, limitatamente al seguente percorso: uscita dalla tangenziale sud, casello Autostradale di Verona Sud, viale delle Nazioni, largo del Perlar, viale del Lavoro fino al piazzale della Fiera, per il percorso più breve (in andata e ritorno) compresa l’area di parcheggio di via Scopoli
  • itinerario di indirizzo verso i parcheggi dello Stadio comunale “Marcantonio Bentegodi” e del Palazzetto dello Sport “Città di Verona” limitatamente al seguente percorso: casello autostradale di Verona Nord lungo la Mediana di Verona con uscita obbligatoria allo svincolo che conduce ai parcheggi dello Stadio (in andata e ritorno)"

Francesco

Inviato

Grazie,allora per le provincia di TV e VE andrò a vedere se i giorni dei blocchi sono diversi e poi valuterò cosa fare, certo che comunque i blocchi a VR e provincia non sono troppo vincolanti .Ma qualcuno è mai stato fermato ?? I controlli sono Severi ??

Inviato
10 minutes ago, Caciotta said:

Grazie,allora per le provincia di TV e VE andrò a vedere se i giorni dei blocchi sono diversi e poi valuterò cosa fare, certo che comunque i blocchi a VR e provincia non sono troppo vincolanti .Ma qualcuno è mai stato fermato ?? I controlli sono Severi ??

Ciao, personalmente non sono mai stato fermato ,  uso la vespa tutto l 'annoa rispetto gli orari, mi sono regolato per rispettarli.

Francesco

Inviato

Almeno per Vicenza, c'è la deroga per i veicoli storici:

22- veicoli d’epoca o di interesse storico e collezionistico così definiti e classificati dal Nuovo Codice della Strada, art. 60 del D.Lgs n. 285/92 (con idonea documentazione a bordo riferita all’iscrizione o certificazione che comprovi l’appartenenza alle associazioni aderenti alle specifiche federazioni internazionali);

Ciao, Gino

• 1 mese dopo...
Inviato

direi abbastanza assurdo , capisco nelle grandi città come può essere milano, napoli,roma ,ecc..

ma in provincia che senso ha?

io cmq mi muovo tra la provincia di como, varese, e milano

sapete se ci sono dei blocchi anche li ?

Inviato

Non solo a genova, io sono stato a sirolo giu nelle marche.. non ho mai visto cosi tanti px e pk in vita mia

e anche qualche special, giravano tutto il giorno, senza limitazioni.. infatti non capisco come funzioni la legge, il discorso delle circolazioni non mi è mai stato chiaro a pieno

Inviato

Questi tipi di blocchi alla circolazione, generalmente, sono istituiti dai comuni, tranne in Lombardia dove sono a carattere regionale ormai da molti anni.

Ora, però, c'è stato un accordo interregionale tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, in pratica per tutta la Padania, territorio che, soprattutto nel periodo autunnale-invernale è soggetto all'accumulo dello smog.

Comunque, per avere notizie più precise sul proprio territorio, vi conviene rivolgervi alla polizia municipale.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...