Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi volevo chiedervi una cosa ho una vespa px125 con cilindro rettificato al tornio 130 e padella sito plus  come marmitta. Premettendo che voglio mantenere i pezzi originali c è qualcosa che posso fare affinché riesca a migliorare le prestazioni dei pezzi che ho già montato? 

• 3 settimane dopo...

Inviato

magari potresti montare un filtro a cono polini così da eliminare eventuali vuoti e aumentando le prestazioni agli alti. Avresti così anche miglioramenti nel suono.Se non ne vuoi comprare uno polini puoi anche optare per costruirne uno artigianalmente.

Inviato

Perdonami Simone, i filtri a cono penso che facciano solo più baccano su di un cilindro px125, se proprio vuoi provare " l'ebbrezza" del sound aperto dell'aspirazione, smonta il filtro dalla scatola ( lasciando scatola e soffietto ) dai 5/6 punti in più alla carburazione, e fai un giro. Vedrai che la miglioria sarà relativamente percettibile. Otterrebbe di più, se non vuol intervenire sul cilindro, sostituendo la sito plus con una Polini originale, od altra padella a coni piu indicata per un motore originale.

Inviato (modificato)

16 minuti fa, clark78 ha scritto:

Perdonami Simone, i filtri a cono penso che facciano solo più baccano su di un cilindro px125, se proprio vuoi provare " l'ebbrezza" del sound aperto dell'aspirazione, smonta il filtro dalla scatola ( lasciando scatola e soffietto ) dai 5/6 punti in più alla carburazione, e fai un giro. Vedrai che la miglioria sarà relativamente percettibile. Otterrebbe di più, se non vuol intervenire sul cilindro, sostituendo la sito plus con una Polini originale, od altra padella a coni piu indicata per un motore originale.

in effetti Clark hai ragione converrebbe cambiare marmitta.

come punti alla carburazione intendi aumentare i getti?

Modificato da simone2001
  • 1 mese dopo...
Inviato

Grazie per i consigli. Ultimamente ho pensato però di lasciare tutto originate andando a mettere però un 177 dr cio che mi chiedo è: vivendo un città un 177 fa troppo baccano 

Inviato

Se vuoi mantenere l'affidabilità generale ed avere quel brio in più potresti optare per un gruppo termico 150 cc con relativa testa , ovviamente dev'essere originale,e non cineserie ..

Se proprio non sarai ancora soddisfatto per quel qualcosa in più, marmitta sempre su base del padellino e cornetto + airbox.

Per il rumore è sempre la marmitta la principale causa , io sono andato in giro per anni con sip road e kit airbox + cornetto ma il rumore dell'aspirazione è veramente minimo rispetto alla marmitta .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...