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Ragazzi volevo chiedervi una cosa ho una vespa px125 con cilindro rettificato al tornio 130 e padella sito plus  come marmitta. Premettendo che voglio mantenere i pezzi originali c è qualcosa che posso fare affinché riesca a migliorare le prestazioni dei pezzi che ho già montato? 

  • 3 settimane dopo...
 
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magari potresti montare un filtro a cono polini così da eliminare eventuali vuoti e aumentando le prestazioni agli alti. Avresti così anche miglioramenti nel suono.Se non ne vuoi comprare uno polini puoi anche optare per costruirne uno artigianalmente.

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Perdonami Simone, i filtri a cono penso che facciano solo più baccano su di un cilindro px125, se proprio vuoi provare " l'ebbrezza" del sound aperto dell'aspirazione, smonta il filtro dalla scatola ( lasciando scatola e soffietto ) dai 5/6 punti in più alla carburazione, e fai un giro. Vedrai che la miglioria sarà relativamente percettibile. Otterrebbe di più, se non vuol intervenire sul cilindro, sostituendo la sito plus con una Polini originale, od altra padella a coni piu indicata per un motore originale.

Inviato (modificato)

 

16 minuti fa, clark78 ha scritto:

Perdonami Simone, i filtri a cono penso che facciano solo più baccano su di un cilindro px125, se proprio vuoi provare " l'ebbrezza" del sound aperto dell'aspirazione, smonta il filtro dalla scatola ( lasciando scatola e soffietto ) dai 5/6 punti in più alla carburazione, e fai un giro. Vedrai che la miglioria sarà relativamente percettibile. Otterrebbe di più, se non vuol intervenire sul cilindro, sostituendo la sito plus con una Polini originale, od altra padella a coni piu indicata per un motore originale.

in effetti Clark hai ragione converrebbe cambiare marmitta.

come punti alla carburazione intendi aumentare i getti?

Modificato da simone2001
  • 1 mese dopo...
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Grazie per i consigli. Ultimamente ho pensato però di lasciare tutto originate andando a mettere però un 177 dr cio che mi chiedo è: vivendo un città un 177 fa troppo baccano 

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Se vuoi mantenere l'affidabilità generale ed avere quel brio in più potresti optare per un gruppo termico 150 cc con relativa testa , ovviamente dev'essere originale,e non cineserie ..

Se proprio non sarai ancora soddisfatto per quel qualcosa in più, marmitta sempre su base del padellino e cornetto + airbox.

Per il rumore è sempre la marmitta la principale causa , io sono andato in giro per anni con sip road e kit airbox + cornetto ma il rumore dell'aspirazione è veramente minimo rispetto alla marmitta .

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