Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Scrivo qui' il mio primo post e spero di non sbagliare  o andare fuori tema, ho fatto diversi giri nel forum prima di chiedere direttamente, ma sono più confuso che persuaso, in breve : ho un px 150 dell' 83 che monta il DR ed un carbo da 22 /22, su internet leggevo che tanta gente consigliava di cambiare il pignone da 21 ad un 22, ebbene,  fatto, ma ad oggi mi rendo conto che  la vespa necessita di essere allungata almeno un altro pochino, vorrei farla rilassare un altro po' essendo che spesso e volentieri percorro superstrade ed autostrade

la domanda è la seguente, come posso allungare ancora le marce ?

ho un pignone da 22 in sostituzione del 21 da me acquistato,  ad oggi devo cambiare la corona ? quella che  ho montata sapete dirmi che dimensioni ha ?

scusate  se mi sono perso nelle spiegazioni ma meglio un po' di chiarezza,

grazie mille per le eventuali riss  !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Quindi, senza tante pipe mentali potrei cambiare nuovamente il pignone e mettere un 23 al posto del 22 ed allungare ancora un po',

così' facendo sarebbe 23/68, 

ma non capisco una cosa, per la legge de, più denti  più allunga, così facendo risulterebbe più lunga di questo rapporto ?

http://www.motoferri.com/motore-e-trasmissione/2384-pinasco-kit-primaria-ingranaggi-lunghi-23-65-a-6-molle-vespa-px-125-150-200-pe.html

PINASCO 23/65 ?  

Modificato da Andrea 07
Inviato
Il 18/8/2018 in 13:02 , Andrea 07 ha scritto:

Quindi, senza tante pipe mentali potrei cambiare nuovamente il pignone e mettere un 23 al posto del 22 ed allungare ancora un po',

così' facendo sarebbe 23/68, 

ma non capisco una cosa, per la legge de, più denti  più allunga, così facendo risulterebbe più lunga di questo rapporto ?

http://www.motoferri.com/motore-e-trasmissione/2384-pinasco-kit-primaria-ingranaggi-lunghi-23-65-a-6-molle-vespa-px-125-150-200-pe.html

PINASCO 23/65 ?  

23/68 è più corta della 23/65. È un po' più corta ma quasi equivalente a una 22/65.

Inviato
Il 17/8/2018 in 21:48 , psycovespa77 ha scritto:

Volendo c'è anche il 23 che ingrana sulla corona da 67 e 68 denti.

quindi ricapitolando,

la mia attualmente montata dovrebbe essere 22/67 o 68

aggiungendo il pignone andrei a 23/ 67 0 68  8 ( ed allungherei qualcosa )

se voglio allungare ancora di più dovrei mettere una 23/65 che mi pare se non vado errato sia quella che monta la px 200

ma quindi nel caso della corona, più piccola è più allunga ? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...