Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mio padre ha voluto fare un giro con la mia Vespa PX 125 dell'anno '83. Arrivato a destinazione è voluto ripartire, ma la leva l'accensione è scesa giù rimanendo ferma in quella posizione, senza mettere in moto la Vespa. Poche ore prima avevo aggiustato il cavo della frizione, che mi si era spaccato. Ho fatto un giro io e funzionava tutto come prima. 

Non capisco se possa essere un problema del cavo della frizione montato male, oppure qualcosa legato solamente con la leva d'accensione. Ho provato ad alzare su la leva dalla sua posizione bassa e con un po' di forza sono riuscito a portarla nella sua posizione iniziale. Da qui però, spingendola di nuovo giù, rimane bloccata nella posizione bassa.

Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Ringrazio in anticipo tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.

Inviato
12 hours ago, PEVO said:

Mio padre ha voluto fare un giro con la mia Vespa PX 125 dell'anno '83. Arrivato a destinazione è voluto ripartire, ma la leva l'accensione è scesa giù rimanendo ferma in quella posizione, senza mettere in moto la Vespa. Poche ore prima avevo aggiustato il cavo della frizione, che mi si era spaccato. Ho fatto un giro io e funzionava tutto come prima. 

Non capisco se possa essere un problema del cavo della frizione montato male, oppure qualcosa legato solamente con la leva d'accensione. Ho provato ad alzare su la leva dalla sua posizione bassa e con un po' di forza sono riuscito a portarla nella sua posizione iniziale. Da qui però, spingendola di nuovo giù, rimane bloccata nella posizione bassa.

Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Ringrazio in anticipo tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.

Ciao, sicuramente il cambio del cavo della frizione può aver contribuito, quando si cambia nel registrarlo occorre che ci sia un gioco di 2 mm della leva prima che questa azioni la frizione, detto questo quello che mi preoccupa è il fatto che la pedivella non ritorni in posizione ed il fatto porta a pensare a qualche problema nel settore avviamento. Per controllare  occorre smontare il motore ed aprirlo.

Franceesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...