givabon Inviato 4 Ottobre 2018 Segnala Inviato 4 Ottobre 2018 Ciao a tutti! Questa TS l'ho trovata su roma ed ha un prezzo molto allettante... sta a posto di documenti. targa e libretto originali. il numero di telaio fa scopa col libretto, il numero del motore non sono riuscito a trovarlo perchè non sapevo dove cercare ed era un po sporco (ma io ho esperienza pari a zero) Allego delle foto al fine di permettervi di farmela a pezzi, ossia criticarla nel modo più aspro possibile per trovarne i difetti di originalità e poterli rinfacciare al venditore :D Quelli più palesi che vedo sono la sella (ma il proprietario possiede anche una sella doppia che però non ho avuto modo di vedere) e la mancanza del copriruota di scorta. Aggiungiamo sicuramente fregio parafango sbagliato, fanale posteriore cinese, un po fuoriasse e col tettuccio non in tinta. Che altro trovate? La mia idea è di offrire 3000 euro. Come la valutate come offerta? congrua? Considerate che NON è iscritta a registri storici, ma dovrà esserlo, quindi vanno messi in conto gli interventi necessari a renderla tale... Grazie a tutti! Cita
Teo22 Inviato 4 Ottobre 2018 Segnala Inviato 4 Ottobre 2018 (modificato) anche io sono un po a corto di esperienza, ma cosi su 2 piedi mi sembra bellissima e in uno stato quasi perfetto attendiamo cmq la risposta di qualcuno più attendibile di me. Modificato 4 Ottobre 2018 da Teo22 Cita
givabon Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2018 credo sia sbagliato il coprimozzo. Io intendo quel "coso" a forma di punto esclamativo sulla ruota anteriore... riporta la scritta Vespa, ma originariamente credo non ci fosse... mi rendo conto che la mia ignoranza rasenta l'offensivo! Cita
francotslu Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 dunque la guaina del freno anteriore deve uscire dal tubo centrale nella parte piu' bassa, quella del contakm dal foro trasversale che c'e' sulla forcella piu' o meno all'altezza del parafango/campana e deve avere un percorso molto morbido circolare tutto esterno al molleggio vicino alla ruota in piu' un copriguainagrigio che lo previene da rotture fino ad inserirsi nell'ingranaggio mediante ghiera in alluminio, mentre sembra essere unito alla forcella verticalmente e se cosi' ne pregiudica il funzionamento, poi controllerei il cavalletto che o è storto in avanti o le pedane dove è collegato hanno delle flessioni normalmente la ruota anteriore si stacca da terra 1/2 cm, quel COSO ovvero placca in alluminio in origine non ha nessuna scritta e non è lucidato ... Cita
francotslu Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) ...poi per essere pignoli le viti dei fregi inox sulla pedana non sono corrette e credo anche le guarnizioni delle fiancate sono troppo larghe, la leva della messa in moto sembra troppo alta....e una ripulita al pedale del freno credo sia necessaria....come il gommino del filo del freno che ha qualche problema di inserimento...piuttosto ma le due viti che vanno sulla campana dove sono? probabilmente è stata sostituita con una non originale e non forata. Modificato 6 Ottobre 2018 da francotslu Cita
givabon Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 1 ora fa, francotslu ha scritto: dunque la guaina del freno anteriore deve uscire dal tubo centrale nella parte piu' bassa, quella del contakm dal foro trasversale che c'e' sulla forcella piu' o meno all'altezza del parafango/campana e deve avere un percorso molto morbido circolare tutto esterno al molleggio vicino alla ruota in piu' un copriguainagrigio che lo previene da rotture fino ad inserirsi nell'ingranaggio mediante ghiera in alluminio, mentre sembra essere unito alla forcella verticalmente e se cosi' ne pregiudica il funzionamento, poi controllerei il cavalletto che o è storto in avanti o le pedane dove è collegato hanno delle flessioni normalmente la ruota anteriore si stacca da terra 1/2 cm, quel COSO ovvero placca in alluminio in origine non ha nessuna scritta e non è lucidato ... Ciao e grazie delle risposte! dunque, la parte in rosso devo dire di averla capita molto poco (e non so quanto possa riuscire a capirla scrivendo su un forum :) ). Per la questione cavalletto, in effetti è troppo inclinato. Lo aggiungo alle cose da revisionare 33 minuti fa, francotslu ha scritto: ...poi per essere pignoli le viti dei fregi inox sulla pedana non sono corrette e credo anche le guarnizioni delle fiancate sono troppo larghe, la leva della messa in moto sembra troppo alta....e una ripulita al pedale del freno credo sia necessaria....come il gommino del filo del freno che ha qualche problema di inserimento...piuttosto ma le due viti che vanno sulla campana dove sono? probabilmente è stata sostituita con una non originale e non forata. Strisce pedana da rivedere, ok Sulle guarnizioni ho notato una cosa non bella (che non so però se dipende da esse) cioè che la pancia sinistra (quella che copre la ruota di scorta) non aderisce perfettamente al telaio nella parte finale, ma resta una fessura... spero sia solo una cosa legata ad un rimontaggio sbagliato, o guarnizioni inadatte, e non a flessioni nel metallo della pancia stessa o peggio del telaio... Anche sulla leva della messa in moto ti do ragione, è alta e arriva a strusciare la pancia... e infine anche l'ultima parte non mi è chiarissima mi sembra comunque di capire che molti ricambi vanno ricomprati e rivisti... detto ciò i 3000 euro che vorrei offrire sono una proposta conveniente? Cita
FourtySix Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Non so quanto possa valere ma è bellissima😍 Cita
francotslu Inviato 7 Ottobre 2018 Segnala Inviato 7 Ottobre 2018 ...quella cifra non è cosi' irrisoria , credo che con le motivazioni che gli apporterai potrai avere un margine di trattativa, in effetti alcuni interventi li dovrai fare o se lasci cosi' non sara' proprio come descrive "perfetta"... Cita
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