Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Questa TS l'ho trovata su roma ed ha un prezzo molto allettante...
sta a posto di documenti. targa e libretto originali.
il numero di telaio fa scopa col libretto, il numero del motore non sono riuscito a trovarlo perchè non sapevo dove cercare ed era un po sporco (ma io ho esperienza pari a zero)
Allego delle foto al fine di permettervi di farmela a pezzi, ossia criticarla nel modo più aspro possibile per trovarne i difetti di originalità e poterli rinfacciare al venditore :D
Quelli più palesi che vedo sono la sella (ma il proprietario possiede anche una sella doppia che però non ho avuto modo di vedere) e la mancanza del copriruota di scorta. Aggiungiamo sicuramente fregio parafango sbagliato, fanale posteriore cinese, un po fuoriasse e col tettuccio non in tinta.

Che altro trovate?

La mia idea è di offrire 3000 euro. Come la valutate come offerta? congrua? Considerate che NON è iscritta a registri storici, ma dovrà esserlo, quindi vanno messi in conto gli interventi necessari a renderla tale...
Grazie a tutti!

0fcd5c4f-f05c-471e-b88c-8484e48fa097.jpg

1be3c98a-4117-4fa2-8c18-8e1bf90f8d89.jpg

5b1ca757-2fb4-478f-b84e-c85c43378321.jpg

67eff6c6-d6a1-4c3f-b05c-daeebda1416d.jpg

81f923d0-aad2-45de-96ef-f9d9bef85c7d.jpg

29151a89-240f-4544-8cda-190c1d00ba67.jpg

40027be0-817c-4807-9fb7-6c850b876458.jpg

13810740-ff81-40e2-8a1b-3a26cd93c923.jpg

ec4f3b64-708b-43ab-b3ba-96c2e6364647.jpg

fadcc380-24a1-4348-9abc-c32356639c87.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-19.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-26.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-37.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-40.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-48.jpg

Screenshot_2018-10-02-14-52-52.jpg

Inviato (modificato)

anche io sono un po a corto di esperienza, ma cosi su 2 piedi mi sembra bellissima e in uno stato quasi perfetto

attendiamo cmq la risposta di qualcuno più attendibile di me.

Modificato da Teo22
Inviato

credo sia sbagliato il coprimozzo. Io intendo quel "coso" a forma di punto esclamativo sulla ruota anteriore... riporta la scritta Vespa, ma originariamente credo non ci fosse...

mi rendo conto che la mia ignoranza rasenta l'offensivo! :D

Immagine.jpg

Inviato

dunque la guaina del freno anteriore deve uscire dal tubo centrale nella parte piu' bassa, quella del contakm dal foro trasversale che c'e' sulla forcella piu' o meno all'altezza del

parafango/campana e deve avere un percorso molto morbido circolare tutto esterno al molleggio vicino alla ruota in piu' un copriguainagrigio che lo previene da rotture fino ad inserirsi nell'ingranaggio mediante ghiera in alluminio, mentre sembra essere unito alla forcella verticalmente e se cosi' ne pregiudica il funzionamento, poi controllerei il cavalletto che o è storto in avanti o le pedane dove è collegato hanno delle flessioni normalmente la ruota anteriore si stacca da terra 1/2 cm, quel COSO ovvero placca in alluminio in origine non ha nessuna scritta e non è lucidato ...

Inviato (modificato)

...poi per essere pignoli le viti dei fregi inox sulla pedana non sono corrette e credo anche le guarnizioni delle fiancate sono troppo larghe, la leva della messa in moto sembra troppo alta....e una ripulita al pedale del freno credo sia necessaria....come il gommino del filo del freno che ha qualche problema di inserimento...piuttosto ma le due viti che vanno sulla campana dove sono? probabilmente è stata sostituita con una non originale e non forata.

Modificato da francotslu
Inviato
1 ora fa, francotslu ha scritto:

dunque la guaina del freno anteriore deve uscire dal tubo centrale nella parte piu' bassa, quella del contakm dal foro trasversale che c'e' sulla forcella piu' o meno all'altezza del

parafango/campana e deve avere un percorso molto morbido circolare tutto esterno al molleggio vicino alla ruota in piu' un copriguainagrigio che lo previene da rotture fino ad inserirsi nell'ingranaggio mediante ghiera in alluminio, mentre sembra essere unito alla forcella verticalmente e se cosi' ne pregiudica il funzionamento, poi controllerei il cavalletto che o è storto in avanti o le pedane dove è collegato hanno delle flessioni normalmente la ruota anteriore si stacca da terra 1/2 cm, quel COSO ovvero placca in alluminio in origine non ha nessuna scritta e non è lucidato ...

Ciao e grazie delle risposte! dunque, la parte in rosso devo dire di averla capita molto poco (e non so quanto possa riuscire a capirla scrivendo su un forum :) ).

Per la questione cavalletto, in effetti è troppo inclinato. Lo aggiungo alle cose da revisionare

33 minuti fa, francotslu ha scritto:

...poi per essere pignoli le viti dei fregi inox sulla pedana non sono corrette e credo anche le guarnizioni delle fiancate sono troppo larghe, la leva della messa in moto sembra troppo alta....e una ripulita al pedale del freno credo sia necessaria....come il gommino del filo del freno che ha qualche problema di inserimento...piuttosto ma le due viti che vanno sulla campana dove sono? probabilmente è stata sostituita con una non originale e non forata.

Strisce pedana da rivedere, ok

Sulle guarnizioni ho notato una cosa non bella (che non so però se dipende da esse) cioè che la pancia sinistra (quella che copre la ruota di scorta) non aderisce perfettamente al telaio nella parte finale, ma resta una fessura... spero sia solo una cosa legata ad un rimontaggio sbagliato, o guarnizioni inadatte, e non a flessioni nel metallo della pancia stessa o peggio del telaio...

Anche sulla leva della messa in moto ti do ragione, è alta e arriva a strusciare la pancia...

e infine anche l'ultima parte non mi è chiarissima

mi sembra comunque di capire che molti ricambi vanno ricomprati e rivisti... detto ciò i 3000 euro che vorrei offrire sono una proposta conveniente?

Inviato

...quella cifra non è cosi' irrisoria , credo che con le motivazioni che gli apporterai potrai avere un margine di trattativa, in

effetti alcuni interventi li dovrai fare o se lasci cosi' non sara' proprio come descrive "perfetta"...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...