Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono nuovo del gruppo e volevo un consiglio, ho comprato una vespa pk125s anno 1982 la vespa e stata tutta restaurata come in origine, ma ho notato che in salita non tira il rivenditore mi ha detto che sotto è stata messa una marmitta della 50 adattata. È possibile sia questo il problema?

Inviato

Ciao Alevespa questa é la marmitta da come si vede c'è una saldatura, la vespa va benissimo il motore ha compressione non fa nemmeno fumo, ma in salita non va più di 50 km dove mi dicono che dovrebbe farla agevolmente a 70km, non voglio fare modifiche corsaiole ho una certa età e la voglio tenere originale.

20181017_122749.jpg

Inviato

Si, in effetti sembra quella del 50 adattata...quella del 125 (mi pare) sia un po  più panciuta.

Per far la prova senza metterci soldi inutilmente, servirebbe un' altra marmitta per vedere se va meglio.

La compressione del cilindro è stata provata o è un'impressione, che sia compresso? perchè un cilindro spompo, è appunto in salita che cede....

Inviato

Il padellino del 50 tappa, però i 50 in salita mi pare poco..poi dipende anche di che salita si tratta eh!! .. e dipende anche da come è messo il motore, se il cilindro è chilometrato e con fasce finite il tiro cala eccome..

Cmq in pianura ti fa almeno gli 80/85?  

Inviato

Ma dalla pedalata si sente che sforza anche il meccanico, anche se è di auto dice la compressione c'è e poi non fa un filo di fumo penso come motore sia buono ha una buona ripresa ma in allungo sembra non prende i giri. Se fosse la marmitta quale mi consiglieresti senza spese astronomiche sono un pensionato. Grazie

Inviato

Salve Rustymined, le salite non sono tanto ripide chi le fa ci va su a 70 il motore ha compressione almeno dalla pedalata, il fumo è quasi assente per un 2t non è poco, in pianura non ho avuto possibilità di tirarla tanto ma gli 80 li ha fatti.

Inviato

Salve Tropicana,