Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, mi chiamo Alessio sono possessore di una vespa px125E del 1982, completamente originale. Da qualche settimana mi da problemi di aspirazione; mi spiego meglio: appena accendo la vespa, la carburazione è perfetta, dopo 6-7 chilometri,  inizia a rimanere accelerata e a fare dei vuoti. Quando provo a tirare l'aria la vespa si spegne. Premetto che il carburatore l'ho revisionato e ho controllato 2 volte il corretto serraggio delle viti. Ho controllato i paraoli ma non ci sono perdite,  possono essere loro i responsabili ? Grazie mille

Modificato da Aless1o

Inviato

i problemi di aspirazioni d'aria posso essere dovuti a diverse cause spesso banali...una volta a me rimaneva accelerata ed era colpa di un granello di polvere incastrato nel foro del getto del minimo!a volte più gravi come i paraoli...i metalli a caldo si dilatano modificando le "posizioni di contatto" delle parti meccaniche,prima di morire del tutto il mio paraolio lato frizione faceva lo stesso a volte rimaneva incastrato nella sua sede e funzionava bene a volte usciva fuori sede facendo aspirare aria,prova a tirare il pomello dell'aria quando resta accelerata e vedi come si comporta...inoltre svita la vite del carico olio cambio e controlla se l'olio puzza di benzina e con motore acceso se te lo butta fuori...il paraolio lato volano non l'ho mai controllato a me si ruppe quello lato  frizione e i sintomi erano questi.

Inviato

Quando tiro l'aria la vespa si spegne, io escluderei un problema di carburatore poichè rimane accelerata solo a caldo altrimenti lo avrebbe fatto fin da subito. Controllerò come hai detto l'olio

Inviato

e se la gghigliottina del carburatore torna al minimo quando levi gas , verifica insomma che funzioni meccanicamente la sua molla, togli il filtro....e guardaci, se fosse lei sarebbe però troppo bello, i paraolii tengono hai detto, ne sei proprio sicuro'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...