Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sto restaurando una vespa gtr del '73. L'ho fatta verniciare in carrozzeria color grigio chiaro di luna fornendo al carrozziere il codice colore max meyer.

Il carrozziere non conoscendo il colore in questione ha chiesto consigli ad un rappresentante di vernici. Quest'ultimo, dopo aver contattato Piaggio, ha fornito la corretta miscela colore. 

Il lavoro è stato fatto bene ed il colore mi piace. Però ho un dubbio enorme.... il colore è giusto? Guardando foto online e facendo dei confronti il mio colore sembra un po' troppo scuro e in condizioni di scarsa luminosità sembra un pastello.

La vespa dovrà essere reimmatricolata, speriamo il colore sia giusto. 😓

Allego delle foto in condizioni di luminosità varia (la foto del manubrio è l'unica scattata all'esterno). Scusate ma sono un novello. Attendo Vs considerazioni, Grazie.

20181027_160850.jpg

20181027_160906.jpg

20181027_160929.jpg

20181027_135447.jpg

20181027_135452.jpg

20181027_135313.jpg

Modificato da gitierre
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anche se è quasi impossibile dare un parere avendo visto solo delle foto (dove, come hai premesso, il colore si presenta in maniera molto differente a seconda delle condizioni di luce ambientale), devo dire che il colore non mi sembra il suo. Potresti chiedere ad una concessionaria Piaggio una mazzetta colori con il grigio chiaro di luna del periodo per fare un confronto alla luce del sole.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie a tutti e 3 per le risposte.

Oggi son riuscito a vedere il colore in un luogo ben illuminato. I colore è bello brillante e totalmente diverso da quello delle foto precedenti (complice il telefono che tende a fare le foto troppo sature...). Posso dormire sereno, grazie ancora 😁

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...