Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da un mesetto in garage è arrivata una bella PK50S ben tenuta e non pasticciata.

Mi sono accorto che il fanale posteriore fa una luce molto debole quando uso la luce "grossa" anteriore mentre se uso solo la posizione anteriore il faro dietro riprende potenza per diventare quasi accettabile, le frecce funzionano perfettamente. La spia blu sul manubrio non funziona....il clacson funziona bene

Avete qualche idea su cosa controllare in prima battuta?

Grazie in anticipo a chi mi darà dei suggerimenti

Inviato

quindi 6v/15w lampada anabbagliante,  6v/15w lampada posizione anteriore,  6v/4w ( trovi in commercio 6v/5w) lampada posteriore di posizione, lampada spia verde 12v/1.2w ( non è un errore piaggio usa la 12v per la spia sull'impianto 6 v )

la spia  blu indica faro abbagliante che sul pk 50 non c'è  quindi non c'è neanche la lampada portalampada e il filo.

attenzione le frecce sono a 12v con lampade 12/10w 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Controllate tutte le lampade, al posteriore c’era una 6v 3w che ho sostituito con una 6v 5w ma il risultato non cambia. Prossimo step, spero questo fine settimana, controllo e pulizia dei contatti e masse.

Vi aggiornerò.

Inviato

quindi le lampade sono volt e watt come piaggio raccomanda... e il calo avviene solo con la luce grande... controllerei il devioluci e il suo collegamento al faro.. potrebbe essere sbagliato il collegamento  del filo  centrale del commutatore scambio  posizione/anabbagliante  e quando va la luce  grande  la posizione posteriore si trova  in serie con  la luce di posizione ..

se è questo il caso prova  a togliere la posizione anteriore quando va la luce grande  dovrebbe spegnersi la posizione posteriore..

fare le prove al minimo per evitare  di bruciare le lampade

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vi aggiorno, non mi dilungo sulle prove fatte ma tutto mi porta a pensare che il problema risalga alla lampadina principale anteriore. Appena riesco a procurarmela vi aggiornerò.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...