ZetaTS Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Ciao a tutti, sono a chiedere agli esperti un consiglio/aiutino per questo problema che mi sta facendo uscire 'pazzo' Vespa PX 150 anno 1999, VLX1T (telaio) miscelatore, freno a disco, avviamento elettrico ecco quello che accade: - La vespa si accende sempre al primo colpo di pedalina o con avviamento elettrico (aria tirata, per una trentina o anche meno, secondi) - Pronti via, va che è una meraviglia, al semaforo tiene il minimo senza problemi - dopo un pò di tempo (dipende sempre dal percorso) sia che vado pian pianino, sia che do gas, succede che appena rallento e sono quasi fermo SI SPEGNE - una trentina circa di secondi, (immediatamente dopo lo spegnimento non vas) e riparte come se non fosse successo nulla - nessun rumore strano, nessun bloccaggio, nessun scoppiettamento leggendo qua e la ho già provveduto a: - verificare il tappo serbatoio carburante, pulendolo bene con il compressore e verificando sia l'entrata che l'uscita dell'aria dallo sfiato - vuotato il serbatoio della benza vecchia e fatto il pieno con benzina fresca - sostituito candela (la precedente era bella color nocciola) - smontato e pulito il filtro aria - verificato filtro sul carburatore (quello piccolo tondo) - verifica cavi elettrici vari (quelli a vista) - spruzzato spray per contatti elettrici - caricato la batteria (non era scarica ma quasi) - verificato che il cavo della candela faccia una bella scintilla, con e senza candela collegata per ora è tutto ! qualche aiutino ? suggerimenti ? Grazie a chi riuscirà a darmi una mano p.s. nel frattempo ho ricomperato l'estrattore per il volano, per verifica statore Cita
Franzpero Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Ciao, hai pulito il carburatore? Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini