Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, non so se ho aperto questo post nel posto corretto, ma essendo un argomento che riguarda tutti i modelli vespa e non essendoci una apposita sezione relativa all'elettrico lo posto qui:

come ben sapete controllare la carica magnetica del volano è un dei nostri crucci, tra reperire chi abbia un magnetometro per verificarne la carica è un'impresa abbastanza ardua, comunque i magneti che lo compongono devono sviluppare un campo pari o superiore a 80 Gauss ciascuno.
Ebbene questa non è farina del mio sacco ma di un personaggio di Rovigo che reputo un vero e proprio genio, che ha la capacità di pensare una cosa e poi di realizzare cosa ha ideato e pure funzionano... Da lui ho imparato la maggior parte delle mie cognizioni elettriche sulla vespa ed altri mezzi storici.
Ultimamente aveva realizzato un magnetometro veramente tascabile per controllare lo stato dei volani, bene siccome è sempre in pressione ed alla continua ricerca d'informazioni in una discussione su questo argomento ha pubblicato il link 'una applicazione Android che trasforma il nostro cellulare in Magnetometro.......
Eccovi il Link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keuwl.gaussmeter&hl=en_US

questo è come appare il display

th_2019426131157_Gaussometro.jpg.6c6fe5ca479746ce0020030d0a7eb489.jpg

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...