Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, sono Paolo e sono nuovo del sito e da qualche giorno ho un problema con la mia Special 4 marce. Dopo aver cambiato gruppo termico (115 pollini) La moto è andata benone per qualche giorno mentre ora anche se parte al primo colpo e tiene il minimo perfettamente sia a freddo che a caldo ha dei problemi. Il problema sorge quando vado ad accelerare. Con la moto al minimo se accellero in modo “delicato” la moto muore e si spegne, questo però non avviene se accellero tutto di colpo, però si percepisce un vuoto a metà accelerata. Inoltre se spunto accelerando di colpo la moto va a colpi. Grazie mille a chi mi sarà di aiutoo!

Inviato

Ciao Paolo , benvenuto .

qualche informazione in piu' ?

tipo di carburatore e settaggio 

tipo di accensione 

marmitta

monta una candela nuova ngk 8 o similari  , controlla se monta passo lungo . Se non va verifica  che il cavo candela sia ben collegato alla bobina e alla forchetta o pippetta , se hai la pippetta prova a cambiarla , il filo dallo statore alla bobina sia ben collegato . 

Inviato

Ciiao. Come carburatore monto il 19.19 con getto max da 80, avviamento 60 e minimo 45. Ho la campana denti dritti 24/72, accensione a puntine e marmitta padellino che vorrei cambiare tra qualche mese con la proma. Candela monta la passo corto, prima avevo una ngk 6, poi appena sotto il problema ho provato anche la ngk 7 e 8 ma il problema sempre quello è! Ho cambiato anche bobina e cavi candela con relativa forchetta.

Inviato
14 minuti fa, pelle ha scritto:

hai provato a pulire il carburatore?

Si già pulito due volte, compresi i getti. Provato anche con un altro carburatore sempre 19.19 ma ha sempre lo stesso problema!

Inviato
24 minuti fa, pelle ha scritto:

ma mica rimane un po' accelerata al minimo? Che se è così potrebbe esserci una crepa nel collettore.

No al minimo non è accelerata

Inviato

prova a vedere che non aspiri dal paraolio lato volano, al limite cambialo per sicurezza tanto costa due euro. Se non è quello il problema, non mi viene in mente altro...

Inviato

115 polini 6 o 7 travasi con il padellino ? Sicuro che la marmitta non sia tappata ? Che cilindro montavi prima , scollega la marmitta e prova . 

Puoi fare un paio di prove ancora , smonta la candela avvicina la forchetta a una parte metallica spedivellando lentamente deve scoccare una scintilla di colore blu lunga un centimetro 

scollega i fili dell impianto dalla scatolina , prova prima con il rosso , riallacci il rosso dello statore al filo che va alla bobina se il probema sparisce la causa e' nell impianto  altrimenti e' l accensione 

Inviato
1 ora fa, Raffa66 ha scritto:

115 polini 6 o 7 travasi con il padellino ? Sicuro che la marmitta non sia tappata ? Che cilindro montavi prima , scollega la marmitta e prova . 

Puoi fare un paio di prove ancora , smonta la candela avvicina la forchetta a una parte metallica spedivellando lentamente deve scoccare una scintilla di colore blu lunga un centimetro 

scollega i fili dell impianto dalla scatolina , prova prima con il rosso , riallacci il rosso dello statore al filo che va alla bobina se il probema sparisce la causa e' nell impianto  altrimenti e' l accensione 

La marmitta avevo gia intenzione di cambiarla tra qualche mese, e la verità non ho controllato se è tappata o meno. Prima montavo i 102DR e mai avuto un problema simile. Ora provo a staccare la marmitta e male che vada faccio la prova dei cavi della scatoletta. Grazie vi tengo aggiornati appena faccio tutte le prove!

Inviato

Ragazzi grazie a tutti, problema risolto! Era proprio una fesseria di problema! Ho provato a staccare il filo rosso dalla scatolina come ha detto raffa66 e la moto era subito ok!! Ho smontato il faro e ho notato che mentre acceleravo l’aggangio in metallo dei cavi dalla parte destra toccava una massa attaccata alla parabola del faro e faceva male il contatto! Grazie a tutti per l’aiuto siete stati gentilissimi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...