Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da non molto ho comprato una vespa 50 v del 1991, in pessime condizioni estetiche ma con motore funzionante, dopo averla restaurata e averci girato un po', non mi soddisfava perché completamente originale. Volevo chiedervi se è possibile montare un 130 polini senza modificare i Carter, ovviamente farei anche tutte le modifiche del caso (albero motore, cambio ecc.). Può funzionare anche senza modificare i carter? Se si quanto farebbe magari con un 28 phbh? 

È intanto che siamo qui, il mio modello è uno di quelli con l'avviamento elettronico, per voi può riuscire ad avviare il 130 oppure si riesce solo a spinta? 

Grazie a tutti

Inviato

puoi tranquillamente montare il 130 senza lavorare i carter, le prestazioni ovviamente saranno inferiori. Il 28 è quanto mai eccessivo, ti basta un 19 o al limite un 24.

indispensabile cambiare albero mettendone uno anticipato e i rapporti adeguati.

Inviato

L'albero dev'essere corsa 51, ti consiglio di mettere un 26 con lamellare rapporti 24 dritti o 27/69 e una marmitta decente. Se devi fare un 130 fallo per bene altrimenti metti un 102 che va bene comunque. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...