Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio... ho restaurato un px125 del 1981 per mio figlio che compie 16 anni, ho rifatto il motore e fatto una rettifica al cilindro portandola a 150ca e messo una marmitta ad espansione polini.

La vespa va bene, parte alla prima pedalata ma ha un piccolo difetto, quando parto o nelle scalate in salita fa fatica leggermente a prendere i giri come se avesse un piccolo vuoto.

Secondo voi devo cambiare i getti? sapreste consigliarmi cosa devo montare?

grazie dell'aiuto

Inviato
2 ore fa, giulob ha scritto:

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio... ho restaurato un px125 del 1981 per mio figlio che compie 16 anni, ho rifatto il motore e fatto una rettifica al cilindro portandola a 150ca e messo una marmitta ad espansione polini.

La vespa va bene, parte alla prima pedalata ma ha un piccolo difetto, quando parto o nelle scalate in salita fa fatica leggermente a prendere i giri come se avesse un piccolo vuoto.

Secondo voi devo cambiare i getti? sapreste consigliarmi cosa devo montare?

grazie dell'aiuto

Ciao,

Innanzitutto controlla che carburatore e filtri siano puliti. Poi controlla che ci siano i seguenti getti:

48 160 colonna del minimo

160 BE3 102 [data l'espansione (semiespansione) direi 104/105 come getto]

Ghigliottina 01

Poi un'altro fattore: puntine e condensatore sono nuovi?

Saluti.

Inviato

Grazie,

si, puntine e condensatore sono nuovi, i getti sono come da te descritti, soltanto il max è un 98. Ora ho preso come da tuo consiglio il 104 nel fine settimana lo cambio e provo

grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...